Home Champions League Champions League 2017/2018 Barcellona – Roma: i giallorossi partono sfavoriti

Barcellona – Roma: i giallorossi partono sfavoriti

4 minuti di lettura
0
0
89

Il calcio regala sorprese, di questo ne siamo sicuri. Come non ricordare l’impresa del Porto di Mourinho oppure la rocambolesca vittoria del Manchester United contro il Bayern Monaco nel 1999. Di certo è che la Roma è chiamata ad una vera e propria impresa contro il Barcellona. Orfani di Neymar che è finito al PSG, e che ha già salutato la competizione, il Barcellona non sembra aver  patito l’addio dell’attaccante: ad oggi sono solo 3 le sconfitte della squadra allenata da Ernesto Valverde, di cui 2 ad agosto in Supercoppa contro il Real Madrid e l’ultima lo scorso 17 gennaio contro l’Espanyol in Coppa del Re, sconfitta che poi è stata ribaltata al ritorno ed ora affronteranno il Siviglia allenato da Montella in finale. Situazione decisamente tranquilla in campionato con i blaugrana sono primi in classifica a + 9 sull’Atletico Madrid, superato per 2-0 proprio nell’ultima giornata della Liga.

Dall’altro canto i giallorossi, attualmente terzi in campionato a +4 sull’ Inter (con una gara in meno) e + 5 sulla Lazio e lontani di 14 punti dal Napoli, si godono il momento di ritrovata verve in fase realizzativa dopo un periodo nero. La vittoria con lo Shakthar Donetsk ha permesso alla truppa allenata da Di Francesco di fare quel passo in più in Champions League, raggiungendo l’appuntamento ai quarti di finale che mancava da oltre 10 anni. Un passo che però non è stato baciato dalla fortuna, visto l’avversario da affrontare. Inoltre c’è da scrollarsi di dosso l’imbarazzante batosta di quasi 3 anni fa, quando al Camp Nou andò in scena un tennistico 6-1.
Dello stesso avviso è StarVegas.it, il famoso sito di casinò e betting online, che quota la vittoria dei giallorossi a 11. Quasi scontata la vittoria del club spagnolo, quotata a 1.25; per il pareggio la quota è uno stratosferico 6.10.
Non resta altro che aspettare il prossimo 4 aprile alle ore 20.45 e forza Roma!

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Champions League 2017/2018

Rispondi

Vedi anche

Roma – Genoa 2-1: vittoria con sofferenza e con la testa a Liverpool

ROMA – GENOA | Vittoria sofferta per la Roma che supera il Genoa con qualche diffico…