Home Champions League Champions League 2014/2015 Bayern Monaco – Roma 2-0: bavaresi agli ottavi, giallorossi ancora secondi

Bayern Monaco – Roma 2-0: bavaresi agli ottavi, giallorossi ancora secondi

3 min read
0
0
100
bayern monaco - roma

Non c’è stata storia tra Bayern Monaco – Roma: dopo l’1-7 dell’andata, i bavaresi si dimostrano nettamente più forti ed attrezzati dei giallorossi. Dura quasi mezz’ora la resistenza della squadra di Garcia prima di capitolare al 38′ grazie ad un gol di Ribery che finalizza al meglio una fantastica azione di Alaba, migliore in campo dei suoi. Una Roma troppo remissiva non riesce quasi mai ad impensierire la retroguardia tedesca. All’intervallo Cole prende il posto di Cholevas, ma la sostanza non cambia, anche se l’inglese gioca meglio delle ultime prestazioni. La ripresa vede lo stesso copione del primo tempo con il Bayern Monaco totalmente padrone del campo e la Roma tutta in difesa a cercare di limitare i danni. Al 58′ fuori anche Florenzi per infortunio: dentro Pjanic. Al 64′ arriva il raddoppio: Lewandowski crossa al centro per Gotze che colpisce male ma esce fuori un mezzo pallonetto che si infila sotto la traversa battendo Skorupski. Nel finale la Roma potrebbe accorciare le distanze prima con Gervinho e sulla ribattuta con Nainggolan ma Neuer è strepitoso sul tiro del belga. Prima della chiusura della gara ancora occasione per Xhaqiri ma il tiro termina di poco al lato.
Bayern Monaco che stacca il biglietto per gli ottavi di finale con 2 turni di anticipo; il Manchester City capitola clamorosamente in casa contro il CSKA Mosca. La classifica vede il Bayern primo con 12 punti, Roma seconda a 4, CSKA Mosca al terzo posto con 4 punti e il Manchester City ultimo con 2 punti.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Champions League 2014/2015

Rispondi

Check Also

Roma – Mahrez, ancora 6 milioni di distanza

Mahrez alla Roma sarà sicuramente il tormentone dell’estate. Secondo quanto riportat…