Home Archivio Mondiali 2014 Brasile 2014 neanche un italiano nel dream team del Mondiale. Betclic lancia la dashboard interattiva per confrontare le performance dei giocatori

Brasile 2014 neanche un italiano nel dream team del Mondiale. Betclic lancia la dashboard interattiva per confrontare le performance dei giocatori

3 min read
0
0
159

Top Players Mondiale

Finito il Mondiale 2014 con il trionfo della Germania è tempo di bilanci: nessun italiano tra i migliori dieci in campo, mentre Messi è stato premiato insieme a Neuer dalla Fifa come miglior giocatore del torneo.
Per dissipare i dubbi sulle performance dei giocatori Betclic ha realizzato una dashboard interattiva con la selezione dei migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti, tutti confrontabili tra loro con i risultati raggiunti durante il Mondiale. I più forti tra questi entrano a far parte del Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014.

La dashboard è basata sulle statistiche ufficiali della Fifa e nella formazione ideale conta ben quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay) e un solo brasiliano (Neymar). Dalla classifica e dalla top 11 rimangono fuori gli italiani. Certo il torneo della nazionale azzurra è finito in fretta e il confronto delle statistiche conferma che nessuno ha meritato un posto nella selezione dei più forti.

Una novità invece rappresenta la presenza della Colombia, che conta due giocatori, uno al centrocampo e uno in attacco nel team ideale di Betclic: Juan Cuadrado e James Rodriguez, quest’ultimo molto più performante anche del premiato Messi, con una media di 1,2 tiri in porta un’ora di gioco contro gli 0,6 di Messi. Attraverso la dashboard è infatti possibile consultare i grafici del confronto diretto delle performance di due giocatori nello stesso ruolo, con una media quantitativa delle attività svolte.

La squadra messa in campo alla fine dell’illustrazione vede Neuer tra i pali, Neymar di punta e Muller a presidiare la fascia destra, una fonte di ispirazione in tempo di acquisti e di calciomercato.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Mondiali 2014

Rispondi

Check Also

Roma – Cagliari 1-0: Perotti sbaglia, Fazio sigla la vittoria in pieno recupero

ROMA – CAGLIARI | Da anni sappiamo che i deboli di cuori non potrebbero seguire le p…