Home AS Roma Conferenza stampa Cole: “Sono in un grande club. Ho voglia di vincere”

Cole: “Sono in un grande club. Ho voglia di vincere”

4 min read
0
0
130
ashley cole
Ashley Cole/© asroma.it

SCELTA ROMA
Ho deciso di venire qui per continuare a giocare in Champions League. Vengo in un club ambizioso, che ha preso giocatori di grande esperienza. Sono pronto a mettermi a disposizione dell’allenatore e a recitare un ruolo da protagonista.  Il primo allenamento? Mi sono trovato bene. Io sono in forma, anche se devo ritrovare la condizione ottimale. La prossima settimana negli Stati Uniti miglioreremo la nostra preparazione.

INGHILTERRA AL MONDIALE
Ho visto le partite della mia nazionale, questa volta da tifoso. Era una rosa giovane, con ragazzi di prospettiva che hanno fatto esperienza, purtroppo non è andata come volevamo. Il futuro, comunque, è nostro”.

RAPPORTO CON MOURINHO
Ho sempre avuto un bel rapporto con lui, poi gli anni passano per tutti e si fanno altre scelte. Quando è arrivata la proposta della Roma, di un grande club, l’ho colta al volo. Speriamo di vincere. Un paragone Garcia-Mourinho? Al momento non posso rispondere, tra qualche mese lo farò, ma sono sicuro che anche qui a Roma troverò un grande allenatore.

CALCIATORI INGLESI IN ITALIA
Forse i calciatori britannici hanno paura di andare all’estero e confrontarsi con altre realtà. Per quanto mi riguarda, questa della Roma era una possibilità importante anche per confrontarmi con un calcio e una lingua diversi. Sono felice e soddisfatto della scelta fatta.

RAZZISMO
Questa domanda mi è stata rivolta più volte. Episodi di razzismo sono capitati anche alla mia persona: una volta in Spagna durante una partita della mia nazionale. Sicuramente è il momento di intervenire per estirpare questo fenomeno, ma non sta a me dare consigli su come farlo.

PRESSIONE PIAZZA ROMANA
No, non temo la pressione. Ho trascorso 14 anni in Inghilterra dove ho sempre lottato per vincere e giocare titolare. Che la piazza di Roma sia calda e appassionata l’ho capito arrivando all’aeroporto dove c’erano tanti tifosi ad accogliermi. Non vedo l’ora di giocare all’Olimpico con il supporto dei nostri tifosi e di vivere questa città.

MERCATO
Eto’o? È un grande calciatore e un grande bomber, ma non sta a me prendere certe decisioni. Lo deve fare il dirigente seduto vicino a me… (Zanzi, ndr).

© asroma.it

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Conferenza stampa

Rispondi

Check Also

Roma – Lazio: lesione all’adduttore per Nainggolan

Ore di apprensione in casa Roma: durante una allenamento con la nazionale belga si è ferma…