Home Serie A Serie A 2017/2018 Cosa manca a questa Roma?

Cosa manca a questa Roma?

3 min read
0
0
29
Roma - Lazio

La partita di sabato ha lasciato con l’amaro in bocca tutto il popolo giallorosso, un po’ per l’atteggiamento assunto dalla squadra in alcune fasi della partita, ma soprattutto per le troppe occasioni sprecate sotto porta.

Probabilmente, il neo principale della Roma (al momento) è l’attacco, che non riesce a concretizzare. Basta un dato per inquadrare al meglio la situazione: nelle ultime tre partite, gli uomini di Di Francesco hanno effettuato ben 102 tiri, segnando appena 3 goal. Preoccupante.

I giallorossi creano tantissimo, gestendo sempre molto bene in fase di palleggio e di accompagnamento dell’azione, non riuscendo però a finalizzare. L’esempio calzante è l’occasione sprecata da Schick a tu per tu con Szczesny, oppure la traversa colpita da Florenzi sempre contro i bianconeri. I pali sono una vera e propria maledizione: la Roma è infatti una della squadre che colpisce più legni in Europa.

Se il reparto offensivo deve migliorare, quello difensivo è invece il punto di forza di questa squadra. Migliore difesa del campionato con appena 11 goal subiti e una solidità che mancava da un po’ di tempo.

Tuttavia sono troppe le critiche piovute sulla Roma dopo la sconfitta di Torino: in particolare a Schick, questo giovane talentuoso a cui va lasciato del tempo per esprimersi e che non può essere messo in croce da subito per un errore (grande), facendogli pesare il fatto di essere stato pagato 42 milioni di Euro.

Questa piazza non deve perdersi in un bicchiere d’acqua come fa da troppo tempo, ovvero criticando la squadra dopo mezzo passo falso. La stagione è lunga ed essere uniti la migliore medicina per arrivare a grandi successi. Ad maiora.

Andrea Monaco

 

Load More Related Articles
Load More By Andrea Monaco
Load More In Serie A 2017/2018

Rispondi

Check Also

Need of Rome

Inter-Roma| Missing three days to the match against Inter and there is an absolutely ̶…