Home News Altre notizie Dalla Spagna: Laurent Colette nuovo direttore marketing dell’AS Roma

Dalla Spagna: Laurent Colette nuovo direttore marketing dell’AS Roma

3 min read
0
0
156
laurent colette

Secondo quanto riportato dall’edizione online del Mundo Deportivo, l’attuale direttore marketing del BarcellonaLaurent Colette, lascerebbe il club blaugrana per ricoprire la stessa posizione nella Roma.
La carriera di Laurent Colette inizia nel 1983 nella L’Oreal come capo settore e nella stessa azienda ricoprirà il ruolo di responsabile merchandising fino al 1985.
Dal 1986 al 1988 lavora come responsabile clienti alla AC Nielsen; dal 1988 al 1991 lavora come capo settore alla CPC France. Diventa direttore marketing della CPC Spagna e ci resterà fino al 1996, prima di diventare direttore marketing della Nike. Vi resterà per 3 anni e all’inizio del 2000 diventa direttore marketing e commerciale degli Universal Studios Port Ventura.
Quattro anni dopo, nel 2003, il Barcellona gli affida il compito di ottimizzare la gestione degli impianti attraverso la gestione delle entrate Ticketing e sviluppo commerciale. Dopo una parentesi con la Bonus Sports Marketing, torna nel club blaugrana nel 2010. Chiude dei contratti di partnership con colossi come QatarAirways, Gatorade, Panasonic e Intel per un totale di 50 milioni di euro annui. Oltre alle partnership, Colette si è occupato anche di digital marketing: sui social network il Barcellona ha raggiunto oltre i 100 milioni di fan, il sito è strutturato in 9 lingue e conta più di 60 milioni di visitatori unici all’anno. Il megastore del Barcellona è il secondo store online più importante al mondo, dopo la Nike.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Altre notizie

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese 3-1: buona prova per i giallorossi

ROMA – UDINESE | Altri tre punti in cascina per la Roma che supera una modesta Udine…