Home Serie A Serie A 2017/2018 Fiorentina – Roma 2-4: altra prova convincente e altri 3 punti

Fiorentina – Roma 2-4: altra prova convincente e altri 3 punti

3 min read
0
0
13
Fiorentina - Roma

FIORENTINA – ROMA | Continua la marcia trionfale della Roma che fa un altro scalpo eccellente e conquista la 12ma vittoria consecutiva lontano dall’Olimpico. Stavolta a cadere sotto i colpi dell’11 giallorosso è la Fiorentina di Pioli. Con Dzeko chiamato agli straordinari è Gerson, schierato a sorpresa da Di Francesco, a vestirsi da bomber. Al 5′ viene liberato da El Shaarawy e piazza un preciso sinistro sul palo lontano. Al 9′ risponde Veretout che coglie di sorpresa la difesa della Roma. Ancora il brasiliano però al 30′ piazza il gol del controsorpasso stavolta scegliendo il primo palo cogliendo Sportiello impreparato. Il doppio vantaggio giallorosso viene azzerato da Simeone al 39′ con la difesa romanista ancora molto disattenta.
Brivido per la Roma sul finire del primo tempo con una precisa conclusione di Chiesa che Alisson devia sul palo e sul proseguio dell’azione ancora il portiere brasiliano si rende protagonista.
Di fatto sarà l’ultima occasione degna di nota per la squadra di casa che nella ripresa viene schiacciata in area dai giallorossi che passano al 51′ con un colpo di spalla di Manolas.
La partita si mette sul binario giusto per la Roma, con la Fiorentina che non riesce più ad incidere nonostante i cambi. Cambi che si rilevano fondamentali per la Roma: dentro DefrelPerotti per Gerson ed El Shaarawy. Il primo divora il gol partita all’84’. Per fortuna che c’è Perotti che 3 minuti dopo mette il sigillo all’incontro, finalizzando una strepitosa azione partita da Nainggolan.
La Roma rosicchia 2 punti a Napoli ed Inter (pareggio per entrambe), mentre la Juventus si piazza in seconda posizione a -1 dai partenopei. Giallorossi sempre quinti, con una gara in meno.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2017/2018

Rispondi

Check Also

Atletico Madrid – Roma 2-0: fallito il primo match ball

ATLETICO MADRID – ROMA | Una rovesciata di Griezmann e Gameiro decidono l’inco…