Home Rubriche Focus On Focus on… Gervinho

Focus on… Gervinho

3 min read
0
0
171
gervinho

Gervais Lombe Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho, nasce ad Anyama (Costa d’Avorio) il 25 maggio 1987. Gervinho arriva alla Roma sotto la corte di Rudi Garcia nella stagione 2013/2014 per la cifra di 8 milioni di euro. Nello scetticismo più totale, l’ivoriano si ritaglia un posto da titolare inamovibile. Il suo approdo nel campionato italiano è devastante grazie alle sue giocate e alla sua velocità, tanto che i tifosi gli affibiano il soprannome di Freccia Nera. A fine stagione mette a segno 12 gol in 37 presenze.
Nella seconda stagione in giallorosso non riesce a ripetersi, complice anche la Coppa d’Africa che vince assieme alla sua Nazionale. La Roma pensa di cederlo a fine anno in Arabia ma il suo trasferimento salta all’ultimo e resta in giallorosso.
Da esubero diventa nuovamente titolare, sempre sotto la guida del suo mentore Rudi GarciaGervinho ripaga la fiducia mettendo a segno 7 reti in 17 gare tra campionato e coppe.
L’ultimo gol in giallorosso coincide con l’ultima vittoria della Roma con Rudi Garcia in panchina, ovvero nel derby contro la Lazio.
A gennaio Rudi Garcia viene esonerato ed al suo posto torna Luciano SpallettiGervinho, orfano del suo mentore, decide di cambiare aria e si accasa all’Hebei China Fortune dove ha siglato un contratto triennale da 8 milioni di euro a stagione, mentre alla Roma vanno 15 milioni i euro + 3 di bonus.

infografica gervinho

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
  • Focus on… Miralem Pjanic

    Miralem Pjanic nasce a Tuzla (Bosnia Erzegovina) il 2 aprile 1990. Cresce calcisticamente …
  • rudi garcia

    Focus On… Rudi Garcia

    Nella sfortunata gara di Champions League contro il BATE Borisov, Rudi Garcia ha raggiunto…
  • francesco totti

    Focus on… Francesco Totti

    Fare un riassunto della carriera calcistica di Francesco Totti è quasi impossibile, così c…
Load More In Focus On

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese: torna Nainggolan, Schick fuori per 15 giorni

ROMA – UDINESE | Nemmeno 3 giorni e si va di nuovo in campo: sabato alle ore 15 la R…