Home AS Roma Conferenza stampa Garcia: “In campionato non c’è mai una partita facile”

Garcia: “In campionato non c’è mai una partita facile”

6 min read
0
0
118

ASROMA.IT – Le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia di Parma-Roma:

INSIDIE PARMA
Andiamo in trasferta contro una squadra, il Parma, che gioca bene a pallone, che segna tanto, ma subisce altrettanto. È complicato vincere fuori casa, ma noi dobbiamo essere pronti a dare tutto in campo. In campionato non c’è mai una partita facile. Gli avversari hanno delle qualità che dobbiamo temere e rispettare. Se una partita sembra facile, come poteva sembrare quella con il Cska, è perché l’abbiamo resa noi facile segnando subito e mostrando efficacia sotto porta. In ogni caso, quello che conta è vincere e noi facciamo sempre di tutto per prendere i tre punti.

PAREDES 
E’ pronto, ha migliorato tanto e ora all’altezza degli altri.

INFORTUNATI
Può succedere, anche per questo abbiamo costruito una rosa più ampia. Con tanti impegni capita. Per fortuna ho tanti elementi a disposizione che mi lasciano tranquillo.

NAINGGOLAN
Per ora abbiamo avuto la fortuna di giocare ogni 4 giorni, non ogni 3 giorni. E di conseguenza possiamo impiegare chiunque. Radja sta bene, da inizio anno è uno di quelli più in forma. I ragazzi devono essere professionisti non solo durante gli allenamenti, ma negli allenamenti invisibili, vale a dire nella vita privata. Lo dico perché rispetto allo scorso anno giochiamo ogni tre giorni ed è necessario dormire bene e mangiare sano. Ma mi fido dei miei giocatori.
EMERGENZA CENTROCAMPO – Ci sono due giocatori per ruolo a centrocampo. Keita ha giocato in Champions e lo ha fatto alla grande. Daniele è molto importante per noi, ma ora deve recuperare la forma. A centrocampo abbiamo ancora soluzioni importanti da spendere.

ESPERIENZA
Abbiamo un anno di esperienza maturata tra noi e un anno di partite insieme. Questo è importante. Con il Cagliari, dopo i due gol, abbiamo gestito con grande maturità il risultato. A Parma dovremo iniziare la gara per vincerla, senza pensare alle altre gare.

LJAJIC
Adem sin dalla preparazione ha lavorato al meglio. Poi ci sono state le partite, ma per me non ci sono problemi. È un profilo importante, di talento, come lui non ne abbiamo. Può essere devastante individualmente e collettivamente. Mi aspetto che i tifosi se ne rendano conto. La mia fiducia ce l’ha, al 100%.

DESTRO 
Quello che ci siamo detti dopo la partita con il Cagliari riguarda solo lo spogliatoio. È tutto risolto? Sicuramente sì.

ITURBE
Ha corso in allenamento, ma ha avuto un problema a un muscolo dove in genere non nascono problemi. Per questo è meglio non forzare. Stessa cosa per Castan, è un guerriero, è uno importantissimo per noi, ma dovrà prima risolvere i suoi problemi.

CHOLEVAS 
E’ pronto, lo abbiamo preso per il problema che ha Federico Balzaretti. In quel ruolo ha giocato anche Emanuelson, che ha fatto bene. Ho fiducia in tutti i giocatori della mia rosa.

Foto e testo © asroma.it

LEGGI SUL SITO

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Conferenza stampa

Rispondi

Check Also

Roma – Lazio 2-1: il derby è nostro!

ROMA – LAZIO | La Roma si prende il primo derby della stagione e si accosta sempre d…