Home News Calciomercato Gli obbiettivi di mercato della Roma di Spalletti

Gli obbiettivi di mercato della Roma di Spalletti

5 min read
0
0
172
luciano spalletti roma

Deve ancora entrare nel vivo il calciomercato per la Roma di Luciano Spalletti. I giallorossi hanno già fissato diversi obiettivi di mercato, pur essendosi già mossi in difesa dove il tecnico di Certaldo ha potuto già fare affidamento sui rinforzi sulle corsie esterne. Dall’Empoli è arrivato Mario Rui, dall’Inter Juan Jesus. Un investimento complessivo di quasi quindici milioni di euro, che ha fatto anche discutere visto che sono arrivati giocatori non considerati dai tifosi di primissimo piano.

I giallorossi sono chiamati ora anche a muoversi a centrocampo e in attacco. Ha fatto molto discutere l’addio di Miralem Pjanic, passato agli odiati rivali della Juventus. Un affare che ha portato però più di trenta milioni di euro nelle casse della Roma: capire come potranno essere reinvestiti questi soldi sarà fondamentale. Prima di avere però la certezza dell’ingresso in Champions con il passaggio del turno preliminare, i giallorossi saranno prudenti sul mercato, aspettando prima di operare la mossa giusta.

Il direttore sportivo Walter Sabatini si sta muovendo sull’ormai ex bolognese Diawara, talento diciottenne che non si è presentato nel ritiro dei felsinei. Sabatini punta al prestito con successivo riscatto, col Bologna che potrebbe ora accettare un’offerta vantaggiosa considerando la perentorietà del giocatore. L’impressione è però che un grosso colpo possa arrivare soltanto ad accesso avvenuto nell’Europa dei grandi, quando si saprà se le risorse finanziarie della Roma potranno fare affidamento sui proventi della Champions. Sull’avversario del preliminare non si sa ancora nulla, dovremo attendere ancora un po’, da queste gare di qualificazione alla Champions League uscirà il club che la Roma dovrà affrontare per giocarsi l’accesso alla fase a gironi del torneo più importante a livello continentale.

Sul fronte cessioni è arrivata l’ufficialità di Ljajic e Iago Falque al Torino. Affari di cui si parlava da diverso tempo, ma che si sono concretizzati per due giocatori ormai fuori dal progetto tecnico giallorosso. Un colpo in attacco per la Roma sarà dunque più che preventivabile, e potrebbe arrivare in questo reparto l’acquisto last minute. Il prossimo acquisto dovrebbe invece essere quello di Nacho: giovane difensore del Real Madrid estremamente talentuoso, che dovrebbe affiancare Manolas al centro della difesa. La Roma sarebbe intenzionata a rifiutare le offerte per il Greco, richiestissimo sul mercato.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Calciomercato

Rispondi

Check Also

Benevento – Roma: out Schick, riposo per Nainggolan

BENEVENTO – ROMA | Previsto un ampio turnover nella Roma che si appresta ad affronta…