Home News Calciomercato I piani del calciomercato giallorosso

I piani del calciomercato giallorosso

5 min read
0
0
85

Il mercato della Roma ancora deve prendere il via, nonostante le tante trattative in piedi. In entrata, confermato l’arrivo dell’esperto Seydou Keita a parametro 0, dovrebbe arrivare  a breve il centrocampista Salih Uçan dal Fenerbahce. Costo dell’operazione: 8.5 milioni di euroWalter Sabatini è già al lavoro da mesi e la trattativa sembra a buon punto. Sulla fascia dopo l’interesse per Donati, si è fatto di nuovo vivo il nome di Abner: il terzino brasiliano, appena 18enne, era già stato accostato ai giallorossi nella scorsa sessione di mercato. Se si concretizzasse la trattativa, Abner potrebbe venir girato in prestito: il calciatore viene da un brutto infortunio al ginocchio. Si punta forte al riscatto di Toloi, ma il San Paolo vuole 5.5 milioni di euro pattuiti, ma la Roma vorrebbe soltanto rinnovare il prestito. In alternativa si studia la possibilità dell’acquisto di Marko Basa dal Lille. Sembra invece definitivamente tramontata l’operazione Kolarov: troppi i 4 milioni annui di contratto ed elevato il costo del cartellino. Piena disponibilità è arrivata anche da Rio Mavuba, che ha dichiarato che ad una chiamata di Rudi Garcia non direbbe di no.
In fase offensiva si fanno nomi importanti come Lukaku che il Chelsea valuta 25 milioni di euro (ma potrebbe essere anche inserito in un’eventuale trattativa per Benatia), Luiz Adriano o Douglas Costa dallo Shakthar (anche se l’agente di quest’ultimo ha negato l’interesse dei giallorossi) e Cvitanich del Nizza già accostato ai giallorossi nella scorsa stagione. Sempre caldi i nomi di IturbeCerci, anche se le trattative sono altalenanti da giorni: per il calciatore del Verona, l’offerta è di 25 milioni di euro20 ed un giovane, ma l’interesse del Real Madrid complica non poco le cose. Per Cerci il Torino vuole Florenzi come contropartita tecnica, ma la Roma non è disposta a cederlo.
Sul fronte delle cessioni resta in sospeso il discorso per Benatia: la Roma lo considera incedibile ed avrebbe rifiutato l’offerta di 33 milioni di euro del Bayern Monaco. Lo stesso no è stato incassato anche dal Chelsea, destinazione preferita del difensore marocchino. Anche Strootman resterà in giallorosso: sono infatti state rispedite al mittente le offerte del Manchester United. Difficili le permanenze di giallorosso di ToloiMichel Bastos; anche Taddei, in scadenza di contratto andrà via dalla Roma. Per Marco Borriello, di ritorno dalla non esaltante esperienza al West Ham potrebbero riaprirsi le porte del Genoa, mentre per Nico Lopez si dovrebbe profilare un’altra annata in prestito, anche se potrebbe essere inserito nella trattativa che porta Cerci in giallorosso.

Load More Related Articles
Load More By ASRomavincipernoi.com
Load More In Calciomercato

Rispondi

Check Also

Accordo con Kolarov: il giocatore a Boston alle 22.30 americane

Trattativa conclusa per Alexsandar Kolarov in giallorosso. L’ex terzino della Lazio,…