Home Serie A Serie A 2015/2016 Inter – Roma 1-0: decide Medel. Nerazzurri primi in classifica

Inter – Roma 1-0: decide Medel. Nerazzurri primi in classifica

4 min read
0
0
140
inter roma

Ci si aspettava una gara esplosiva con i colpi dei fuoriclasse ed invece Inter – Roma la decide chi non te lo aspetti. Nell’Inter fuori Icardi; anche De Rossi non viene rischiato ed al suo posto gioca Florenzi con Maicon esterno. La gara parte con un ritmo piuttosto basso, con le due squadre che si studiano a fondo prima di cominciare a colpire. Il primo affondi sono targati Roma, ma Handanovic è bravissimo su un colpo di testa di Dzeko, debole ma angolatissimo.
Al 23′ colossale occasione per la RomaMaicon calcia in porta, Handanovic riesce a deviare , sul secondo palo arriva Dzeko ma D’Ambrosio salva sulla linea con un intervento miracoloso.
Nell’Inter si prepara il cambio: Medel non ce la fa e si scalda Kondogbia. Ma al 30′ proprio Medel dai 25 metri tira fuori il coniglio dal cilindro: Szczesny non è impeccabile e il pallone finisce dentro. Un tiro in porta e un gol. La gara si fa in salita per i giallorossi che provano a rispondere con le ripartenze di GervinhoSalah, ma oggi sembra non essere la loro giornata.

Nella ripresa la Roma prova ad alzare il ritmo e fa la partita. Intanto Medel esce dopo qualche minuto. Episodio dubbio al 57′: SalahNagatomo ingaggiano un duello in velocità, il giapponese tocca indietro per Handanovic che prende il pallone con le mani ma per Rizzoli non è retropassaggio.
Al 62′ altra occasione incredibile: Florenzi impensierisce HandanovicSalah sfugge a Nagatomo ma la conclusione è troppo sul portiere, il pallone carambola altre due volte sul numero 1 dell’Inter che compie 4 parate in pochissimi secondi. Al 74′ la Roma resta in 10 per l’espulsione di Pjanic, che salterà così anche il derby. Al 76′ l’Inter fa il suo secondo tiro in porta della partita con Brozovic ma stavolta Szczesny è attento. Nonostante l’inferiorità numerica la Roma fa la gara ma il pareggio non arriva. Finisce 1-0 per l’Inter che torna prima in classifica.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese: torna Nainggolan, Schick fuori per 15 giorni

ROMA – UDINESE | Nemmeno 3 giorni e si va di nuovo in campo: sabato alle ore 15 la R…