Home Serie A Serie A 2015/2016 Juventus – Roma 1-0: una perla di Dybala regala i 3 punti ai bianconeri

Juventus – Roma 1-0: una perla di Dybala regala i 3 punti ai bianconeri

3 min read
0
0
199
juventus - roma

JUVENTUS – ROMA – Non riesce ad ingranare la marcia la Roma di Luciano Spalletti che, dopo il pareggio interno con il Verona, perde in trasferta contro la Juventus che firma così l’undicesima vittoria consecutiva.
La gara inizia con un ritmo piuttosto alto da parte della Juventus, con la Roma che resta arroccata nella propria metà campo, stando ben attenta alle offensive bianconere. La squadra di Allegri fa molto gioco, tiene tantissimo la palla, ma di occasioni ce ne sono poche. La Roma tenta invece le ripartenze, ma uno spento Salah ed un Dzeko troppo lento non creano troppi problemi alla retroguardia bianconera. L’unico tiro in porta della Roma è di Florenzi al 17′ ma Buffon para senza troppi problemi. Al 23′ doppia chanche per Evra ma in entrambi i casi calcia malissimo. Il primo tempo finisce in parità, con la Juventus che ha qualche spunto in più dei giallorossi.

Nessun cambio nella ripresa, non cambia niente nemmeno in campo. Si assiste ad una gara comunque tesa, ma molto equilibrata sul profilo di gioco. L’unica differenza è che la Roma davanti non è pungente. Al 69′ Szczesny salva la Roma su un tiro di Evra. Ma il gol è nell’aria e al 77′ la Juventus passa: Florenzi perde palla, Evra recupera, la gira a Pogba che serve Dybala che con un preciso diagonale batte Szczesny. La partita virtualmente finisce qui. Solo una punizione di Pjanic, spizzata da Mandzukic, è l’ultimo pericolo per i bianconeri. Dopo 4′ di recupero termina l’incontro: la Juventus resta a -2 dal Napoli; la Roma resta al 5° posto con 35 punti a -6 dall’InterFiorentina.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Roma – Lazio: lesione all’adduttore per Nainggolan

Ore di apprensione in casa Roma: durante una allenamento con la nazionale belga si è ferma…