Home Serie A Serie A 2016/2017 Lazio – Roma 0-2: Strootman sblocca, Nainggolan chiude

Lazio – Roma 0-2: Strootman sblocca, Nainggolan chiude

4 min read
0
0
130
strootman lazio - roma

LAZIO – ROMA | Un tempo per uno, ma è la Roma a portare i 3 punti a casa, capitalizzando al meglio il terrificante errore di Wallace e un’indecisione di Marchetti.

Parte subito forte la Roma e dopo 3” viene già fischiato il primo fallo. Ma è la Lazio ad avere il passo giusto, sfruttando un approccio molle dei giallorossi. I biancocelesti, spinti anche dalla Curva Nord totalmente esaurita in termini di posti, prendono campo ed in due occasioni sfiorano il gol con Immobile ma la mira è totalmente errata ed il pallone termina alto entrambe le volte.
I giallorossi si scuotono ed alzano il baricentro, facendosi vedere con più frequenza nella trequarti laziale. Al 29′ episodio dubbio: fallo decisamente dubbio con Peres che era già scivolato prima dell’impatto con Biglia. Dopo un momento di indecisione Banti fischia il rigore, ma dopo un chiarimento con l’arbitro di linea viene concessa una punizione dal limite dell’area tra le proteste di entrambe le fazioni. Dalla punizione non nasce niente, se non un contropiede mal gestito dalla Lazio.

Secondo tempo con la Roma decisamente più combattiva che mette subito in difficoltà la Lazio con Dzeko, ma la prima occasione viene parata facilmente. La seconda invece è troppo centrale e Marchetti se la ritrova sulle ginocchia e con un po’ di fortuna il pallone, che prende un effetto strano, esce sul fondo. Ma è solo il preludio al gol: al 64′ Wallace prova un improponibile dribbling di poco fuori area, Strootman lo intercetta ed entrato in area fa il ‘cucchiaio’ a Marchetti per il vantaggio giallorosso.
Si accende poi un parapiglia durante l’esultanza, tra CataldiRudiger con il laziale che viene espulso.  Al 730′ Milinkovic-Savic sciupa una buona occasione calciando fuori a due passi dal portiere. La Roma colpisce di nuovo al 78′ con un tiro, non irresistibile, di Nainggolan dalla distanza dove Marchetti si addormenta ed è 2-0. Virtualmente la gara si chiude qui, con la Roma che deve solo gestire e controllare la situazione, mentre gli animi in campo si accendono.
Giallorossi restano a -4 dalla Juventus.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2016/2017

Rispondi

Check Also

Chelsea – Roma 3-3: pareggio spettacolare allo Stamford Bridge

CHELSEA – ROMA | Doveva essere la gara impossibile ed invece si è trasformata in una…