Home Serie A Serie A 2016/2017 Napoli – Roma 1-3: espugnato il San Paolo con la doppietta di Dzeko e Salah

Napoli – Roma 1-3: espugnato il San Paolo con la doppietta di Dzeko e Salah

4 min read
0
0
237
napoli - roma

Termina con un suntuoso 1-3 il big match di apertura dell’ottava giornata di campionato tra Napoli – Roma. Assenti illustri a entrambe le parti: fuori Milik per i partenopei, Strootman Bruno Peres tra le file giallorosse. Nonostante le defezioni però le squadre si affrontano a viso aperto. Più spavalda la Roma che però presta il fianco alle ripartenze azzurre, che vengono tutte respinte al mittente da un’attenta retroguardia. Discorso inverso per i padroni di casa che ballano troppo in fase difensiva. Dzeko è il più tonico in avanti e crea scompiglio in area. L’occasione più importante per il bosniaco arriva al 32′, con un passaggio di Salah sul quale l’attaccante non arriva per pochissimo, anticipato da un bravo Reina in uscita bassa. Ma al 43′ la Roma passa: Koulibaly perde clamorosamente palla, Salah mette al centro per Dzeko che non sbaglia.
Nella ripresa è ancora la Roma a bissare: al 53′ Dzeko incorna un perfetto calcio d’angolo di Florenzi. Ma passano poco meno di 4′ e il Napoli accorcia con Koulybaly che si fa perdonare dell’errore ed insacca di testa. Ora i partenopei provano a recuperare il match, trascinati dal numeroso pubblico. Di occasioni se ne segnalano poche. Ne approfitta ancora la Roma all’86’ con Salah: l’egiziano, partito in contropiede, fa il vuoto dietro di se ed arrivato in area batte Reina con un preciso sinistro sul palo lontano.
Il Napoli si rimette a testa bassa: Mertens impegna Szczesny, ma è Jorginho a divorarsi il gol del 2-3, sparando alto a porta praticamente sguarnita. Prima dello scadere Reina nega il gol del poker ad El Shaarawy, mentre Dzeko ha l’occasione di firmare la tripletta ma Koulybaly lo rimonta all’ultimo. Finisce 1-3 per i giallorossi che volano al secondo posto in classifica, superando proprio il Napoli.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2016/2017

Rispondi

Check Also

Chelsea – Roma 3-3: pareggio spettacolare allo Stamford Bridge

CHELSEA – ROMA | Doveva essere la gara impossibile ed invece si è trasformata in una…