Home Champions League Champions League 2016/2017 Porto – Roma 1-1: gara di grande sofferenza per i giallorossi

Porto – Roma 1-1: gara di grande sofferenza per i giallorossi

3 min read
0
0
195
porto - roma

Finisce in parità il match di andata dei preliminari di Champions League tra Porto – Roma. Tutto sarà rimandato alla prossima settimana, quando i portoghesi saranno ospiti all’Olimpico.

PRIMO TEMPO – I giallorossi partono subiti in quinta, con Salah al 3′ ma il pallonetto su Casillas viene respinto da un difensore. Ancora Salah al 7′ prova una conclusione a giro che termina di poco al lato. Al 13′ grande occasione per Dzeko, che sfrutta un erroraccio di Casillas ma a porta praticamente sguarnita la conclusione del bosniaco viene murata da un difensore portoghese. Al 21′ la Roma passa: da un corner Felipe tocca maldestramente verso la propria porta ed è 0-1!
Il Porto accusa il colpo, ma prova a mettere la testa fuori dal guscio. A farne le spese è Vermaelen che rimedia un doppio giallo nel giro di 12′ ed al 40′ lascia la Roma in 10. Spalletti richiama Perotti in panchina per Emerson. Dopo pochi minuti il numero 33 rischia tantissimo, toccando il pallone con la mano, ma Kuipers non sanziona il rigore.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con il Porto in forcing totale, sfruttando la superiorità numerica. Al 50′ i portoghesi vanno a segno ma il gol, dopo qualche momento di indecisione, viene giustamente annullato. Al 52′ occasionissima per Andrè Silva che colpisce malamente a tu per tu con Alisson.
La Roma gioca specialmente in contropiede, ma non riesce nell’intento. Al 60′ Emerson colpisce di mano: è rigore. Dal dischetto Andrè Silva non sbaglia e firma il pareggio. Ora per la Roma si fa veramente difficile: il Porto spinge tantissimo, specialmente con Maxi Pereira. La Roma regge e rischia il meno possibile. Ultima emozione al 95′ con una punizione di Paredes, ma la conclusione è centrale.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Champions League 2016/2017

Rispondi

Check Also

Roma – Cagliari 1-0: Perotti sbaglia, Fazio sigla la vittoria in pieno recupero

ROMA – CAGLIARI | Da anni sappiamo che i deboli di cuori non potrebbero seguire le p…