Home Champions League Champions League 2017/2018 Roma – Atletico Madrid 0-0: punto d’oro per i giallorossi

Roma – Atletico Madrid 0-0: punto d’oro per i giallorossi

3 minuti di lettura
0
0
113
Roma - Atletico Madrid

ROMA – ATLETICO MADRID | Buona Roma fino al 60′ poi il buio e tanta, troppa sofferenza. Si potrebbe riassumere così il primo incontro di Champions League 2017/2018 tra la Roma dell’esordiente Di Francesco e l’Atletico Madrid dell’esperto Simeone.
Aldilà dell’emozione iniziale, la Roma tenta l’arrembaggio e trovando qualche buono spiraglio con Defrel che non centra la porta. Al 22′ manca un rigore ai giallorossi per fallo di mano di Vietto ma l’arbitro non sanziona. Al 31′ Nainggolan scalda i guanti di Oblak. Sul ribaltamento di fronte Manolas compie un miracolo sul tiro a porta vuota di Koke. La Roma reagisce ma Dzeko ciabatta clamorosamente. Sarà l’occasione più importante per la Roma che comunque esprime un buon calcio.
Nella ripresa i giallorossi calano drasticamente e restano aggrappati alle parate di Alisson. Il portiere brasiliano si oppone praticamente a tutti. La difesa annaspa, mentre a centrocampo si perdono palloni fin troppo facili, scatenando le folate offensive degli spagnoli. Vietto, Saul e Correa si infrangono sul muro eretto da Alisson, di gran lunga il migliore in campo per i giallorossi.
La Roma riesce a mettere il capo fuori dalla metà campo dopo quasi 15′ di assedio biancorosso, ma il finale regala ancora emozioni. Saul divora un gol praticamente sicuro calciando sul palo con Alisson battuto. Il finale thriller però dà comunque un punto alla Roma.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Champions League 2017/2018

Rispondi

Vedi anche

Alisson Becker diventerà campione del Mondo?

Lui è il giallorosso più accreditato alla vittoria finale e quasi sicuramente il migliore …