Home Serie A Serie A 2017/2018 Roma – Benevento 5-2: Under firma la doppietta per la zona Champions

Roma – Benevento 5-2: Under firma la doppietta per la zona Champions

3 minuti di lettura
0
0
42
roma - benevento

ROMA – BENEVENTO | Si torna in zona Champions grazie ad una rotonda vittoria per 5-2 contro un Benevento che ha spaventato e non poco i capitolini. La partita si mette subito in salita con la rete di Guilherme al 7′, complice una deviazione di Manolas. La Roma impiega tempo per ritrovare la via del gioco ma pareggia con Fazio al 26′: sugli sviluppi di una punizione il numero 20 stacca più in alto di tutti beffando Puggioni. Si contano poche emozioni per tutto il primo tempo, con la sensazione che la partita però si possa sbloccare in qualsiasi momento.

Ripresa con la Roma più intraprendente, pressing alto e deciso: ora i capitolini devono solo buttarla dentro. Ci pensa Dzeko a ristabilire l’ordine finalizzando, con un colpo di testa, una bella azione di Under. Proprio Under sale in cattedra mettendo a segno il 3-1 con un preciso sinistro in corsa su assist di Perotti.
Passano 8′ e Under tira fuori dal cilindro un fantastico sinistro a giro che bacia il palo e si insacca per il 4-1.
Poi il solito calo di tensione e il Benevento si rifà sotto con la rete di Brignola. Ma è solo un fuoco di paglia e allo scadere la Roma firma la cinquina con un rigore di Defrel.
La Roma torna a -1 dal terzo posto.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2017/2018

Rispondi

Vedi anche

Spal – Roma 0-3: e ora testa al Liverpool

SPAL – ROMA | I giallorossi liquidano la pratica Spal e ora possono dedicare anima e…