Home Serie A Serie A 2016/2017 Roma – Bologna 3-0: è Salah show

Roma – Bologna 3-0: è Salah show

3 minuti di lettura
0
0
241
roma - bologna

Finisce con un secco 3-0 la gara tra Roma – Bologna, grazie ad una splendida tripletta di Mohamed Salah. Nonostante il rotondo risultato, i giallorossi rischiano dopo pochi minuti di gioco ma Kreici incredibilmente non inquadra la porta da buona posizione. Inoltre gol annullato a Sadiq, ma il pallone era uscito. Ma la Roma si rimette subito in carreggiata e Dzeko comincia a puntellare la difesa rossoblu che viene scardinata da Salah al 13′ dopo una magia di Perotti.
Gli ospiti reagiscono ed attaccano a testa bassa, portando qualche brivido alla retroguardia giallorossa. Al 30′ Nainggolan sfiora il raddoppio con un preciso piatto destro che si spegne al lato di pochissimo. Stesso discorso per Perotti che al 43′ dà l’illusione del gol.
Nella ripresa Roma più attenta sulla fase difensiva, con il Bologna che si scopre lasciando delle praterie alle ripartenze giallorosse. Salah va a segno ma il gioco viene interrotto per un presunto fallo dell’egiziano. Al 61′ Da Costa si oppone di piede ad una conclusione dell’egiziano, ma passa soltanto un minuto e Salah raddoppia, concludendo con un preciso sinistro una delle sue solite cavalcate. La Roma rallenta un po’ ma quando arriva sotto porta è devastante. Al 71′ bel diagonale di DzekoDa Costa non trattiene e Salah mette il terzo sigillo della serata. Ci sarebbero altre due occasioni per SalahDzeko ma la mira stavolta non è delle migliori.
I giallorossi restano in seconda posizione, a -4 dalla Juventus.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Rispondi

Vedi anche

Alisson Becker diventerà campione del Mondo?

Lui è il giallorosso più accreditato alla vittoria finale e quasi sicuramente il migliore …