Home Serie A Serie A 2015/2016 Roma – Empoli 3-1: il solito Pjanic sblocca l’incontro

Roma – Empoli 3-1: il solito Pjanic sblocca l’incontro

4 min read
0
0
197
daniele de rossi roma empoli

É servito più di un tempo per sbloccare la gara tra Roma – Empoli. Incontro più ostico del previsto, con i toscani che giocano un fantastico primo tempo. La prima parte di gioco vede una Roma piuttosto arrembante, fortemente trascinata dalle sgroppate di Gervinho, anche se l’ivoriano sotto porta non è del tutto lucido. A metà primo tempo l’Empoli diventa più solido e compatto e non lascia spazio alle offensive della Roma che ritrova il pallino del gioco solo quando alza il ritmo. Il finale dei primi 45′ di gioco è tutto in mano ai giallorossi che danno sempre l’impressione di poter far male, ma del gol nemmeno l’ombra.

Nella ripresa il canovaccio tattico è sempre lo stesso ma è ancora l’Empoli a dar filo da torcere. Una gara così può sbloccarsi solo con un evento. E così sarà. Al 56′ Florenzi viene atterrato dal limite dell’area. Pjanic va a calciare la punizione che è l’ennesima perla che si insacca alle spalle di Skorupski. La Roma gioca sulle ali dell’entusiasmo e al 60′ De Rossi fa il bis con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rete numero 52 alla sua 500ma presenza con la maglia della Roma. I toscani accusano il colpo e la Roma cala il tris con Salah, bravissimo a farsi trovare a centro area sul contropiede dello scatenato Gervinho.
Con la testa ormai alla gara di Champions, la Roma abbassa il ritmo e al 75′ l’Empoli trova il gol della bandiera con Buchel, colpa anche di un non impeccabile Szczesny. I biancoblu provano a riaprire la gara in più di qualche occasione ma stavolta il portiere giallorosso è attento.
Dopo 3′ di recupero la gara termina e la Roma si porta a 17 punti in classifica e può pensare con più serenità alla gara di martedì contro il Bayer Leverkusen.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Chelsea – Roma 3-3: pareggio spettacolare allo Stamford Bridge

CHELSEA – ROMA | Doveva essere la gara impossibile ed invece si è trasformata in una…