Home News Amichevoli Roma – Fenerbahce 3-3: rimonta giallorossa nel finale

Roma – Fenerbahce 3-3: rimonta giallorossa nel finale

5 min read
0
0
138
roma fenerbahce

 

Finisce con un pareggio la gara amichevole tra Roma – Fenerbahce. Prima dell’inizio della gara, alle ore 19, si è tenuta la presentazione della squadra giallorossa davanti al suo pubblico.
Gara tutto sommato equilibrata con i giallorossi più arrembanti nella prima frazione di gioco. All’11’ si ferma Castan per infortunio muscolare: al suo posto entrerà Romagnoli. La partita si sblocca al 27′ quando Meireles stende Gervinho in area: arbitro Valeri non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto Totti non sbaglia e batte Volkan. Ma la gioia del vantaggio dura solo 5′: stavolta è la punizione di Bruno Alves a battere De Sanctis per il pareggio turco. La Roma accusa il colpo e Sow tenta il raddoppio ma De Sanctis è bravissimo a sventare il gol. I giallorossi rispondono con De Rossi ma la palla viene deviata sul palo e finisce in corner.
Nella ripresa subito occasione per Keita ma il suo colpo di testa termina al lato di pochissimo. Al 50′ Astori falcia Alper in area: dal dischetto Kuyt spiazza il neo entrato Skorupski per l’1-2. Passano pochi minuti e il Fenerbahce cala il tris con Sow che appoggia facilmente in rete una corta respinta di Skorupski. Un passivo troppo pesante per la Roma che non aveva disputato una brutta gara fino a quel momento. Garcia corre ai ripari con gli ingressi di Nainggolan, Iturbe e Florenzi che cambiano letteralmente marcia alla Roma. Al 70′ entra anche Destro che si fa subito vedere con ottime giocate. All’82’ è proprio il numero 22 che accorcia le distanze: Iturbe scambia con Emanuelson, l’olandese ancora verso il numero 7 che prova a girare verso la porta, palla che finisce a Destro a centro area che insacca in diagonale. All’87’ ancora Destro, stavolta di testa, mette a segno il gol del 3-3.
C’è ancora tempo per un’ultima occasione per Florenzi ma la sua conclusione, su uno splendido assist di Uçan, sfila di poco al lato.

LE FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): De Sanctis (46′ Skorupski); Torosidis (58′ Florenzi), Astori, Castan (11′ Romagnoli), Cole (70′ Emanuelson); De Rossi (79′ Paredes), Pjanic (70′ Uçan), Keita (48′ Nainggolan); Totti (70′ Destro), Gervinho (84′ Sanabria), Ljajic (58′ Iturbe).
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Balasa, Somma, Sanabria, Borriello.
All.: Rudi Garcia

FENERBAHÇE (4-2-3-1): Volkan; Caner (90’+2 Akarslan), Bekir, Alves (46′ Serdar), Gökhan; Raul (80′ Emre), Topal; Alper ( (80′ Topuz), Kuyt (70′ Selçuk), Sow (78′ Kouamo); Emenike.
A disp.: Mert, Ertugrul, Kaldirim, Cinemre.
All.: Ismail Kartal

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Amichevoli

Rispondi

Check Also

Celta Vigo – Roma 4-1: Aspas e Sisto decidono il match nel primo tempo

Pesante sconfitta per i giallorossi allenati da mister Di Francesco: Celta Vigo – Ro…