Home Serie A Serie A 2015/2016 Roma – Frosinone 3-1: vittoria liberatoria per i giallorossi

Roma – Frosinone 3-1: vittoria liberatoria per i giallorossi

4 min read
0
0
184
roma - frosinone

ROMA – FROSINONE – Torna finalmente alla vittoria la Roma ed è la prima in stagione per Luciano Spalletti, dopo il pareggio con il Verona e la sconfitta con la Juventus. I primi 3 punti arrivano contro un Frosinone votato all’attacco e deciso a fare il risultato.
Tra le file della Roma subito in campo i due nuovi innesti, ovvero Zukanovic ed El Shaarawy. Proprio il Faraone è tra i più propositivi e sfiora il gol in più occasioni. La rete del vantaggio non tarda ad arrivare: Nainggolan riesce a sbloccare l’incontro dopo un’azione convulsa a centro area, dove il belga, da terra, è più lesto di tutti e batte Leali. Sul tiro del centrocampista c’è il fuorigioco netto di Salah che oscura la visuale al portiere, ma il gol viene convalidato. I giallorossi provano a sfruttare il momento favorevole con Dzeko che, al primo pallone utile, stoppa di petto in area e batte subito con il sinistro ma Leali si supera e mette in angolo. La reazione gialloazzurra non tarda ad arrivare e Daniel Ciofani trova subito il pareggio, sfruttando un rimpallo di Zukanovic, battendo Szczesny in uscita. La Roma prova a reagire ma il primo tempo termina in parità.

Nella ripresa si sblocca nuovamente il risultato con una magia di El Shaarawy che di tacco batte Leali sul primo palo. La Roma ora può giocare con un po’ più tranquillità. Spalletti al 60′ fa entrare Totti al posto di Dzeko che non la prende benissimo. Si registra qualche occasione per Salah ma i tiri vengono spesso deviati in corner. All’84’ la Roma chiude l’incontro con Pjanic che, servito splendidamente da Totti, si invola verso la porta e supera Leali con un preciso destro. Dopo 4′ di recupero si chiude il match.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Benevento – Roma: out Schick, riposo per Nainggolan

BENEVENTO – ROMA | Previsto un ampio turnover nella Roma che si appresta ad affronta…