Home News Calciomercato Roma, il punto sulla difesa

Roma, il punto sulla difesa

4 min read
0
0
170
roma

La Roma è alle prese con il reparto arretrato. L’arrivo di Alisson non ha fornito certezze sulla permanenza di Szczesny, visto che l’Arsenal è ancora indeciso su futuro del portiere polacco. De Sanctis potrebbe lasciare la squadra verso il Pescara. A conti fatti resterebbe Lobont come secondo.

Per quanto riguarda il reparto centrale della difesa, c’è da fare i conti con l’infortunio di Antonio Rudiger (tornerà a Novembre). Intanto sembra conclusa la cessione in prestito di Castan alla Sampdoria. Il sogno resta il ritorno di Mehdi Benatia ma le complicanze dell’operazione sono molteplici. Così la Roma si guarda attorno e piazza un’offerta per Vermaelen, difensore belga sponsorizzato da Nainggolan10 milioni di euro per il cartellino e 4 a stagione al difensore.
Si monitora sempre Nacho Fernandez del Real Madrid: il giocatore è disposto al trasferimento, ma la dirigenza vorrebbe monetizzare la cessione piuttosto che piazzarlo in prestito.
Altri timidi rumors erano per OgbonnaJuan Jesus, ma non trovano conferme.
L’ultima suggestione è Nicolas N’Koulou: il difensore si svincola il prossimo 30 giugno dal Marsiglia e la Roma è pronta ad offrire un contratto da 2 milioni a stagione. La trattativa è piuttosto avanzata, tanto che in serata dovrebbero esserci aggiornamenti.
Sulle fasce mancano i terzini: a destra resta solo Torosidis e Palmieri insieme al tuttofare Florenzi. Finora il nome più gettonato è quello di Pablo Zabaleta del Manchester City. Inoltre la Roma potrebbe vagliare una soluzione in casa con Abdullahi Nura, appena riscattato dallo Spezia.
Non si sentono più voci su Martin Caceres: qualche tempo fa si era detto che la Roma aveva bloccato l’uruguagio ex Juventus, ma restano da valutare le condizioni fisiche.
A sinistra Digne quasi certamente non verrà confermato: il suo posto verrà preso da Mario Rui.
Finora l’unico sicuro di restare è Manolas.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Calciomercato

Rispondi

Check Also

Benevento – Roma: out Schick, riposo per Nainggolan

BENEVENTO – ROMA | Previsto un ampio turnover nella Roma che si appresta ad affronta…