Home Serie A Serie A 2015/2016 Roma – Inter 1-1: Nainggolan risponde a Perisic

Roma – Inter 1-1: Nainggolan risponde a Perisic

4 min read
0
0
216
roma - inter

ROMA – INTER | Si ferma dopo 8 partite la striscia vittoriosa della Roma, fermata in casa sull’1-1 da una buona Inter. I nerazzurri tengono viva così la lotta per il terzo posto, occupato attualmente proprio dai giallorossi.

PRIMO TEMPO – Spalletti decide di tenere Dzeko in panchina e giocare con Perotti falso nueve. Nell’Inter fuori Icardi per infortunio con Eder come prima punta. Al via si vede una Roma votata all’attacco che schiaccia i nerazzurri dentro la propria area. In più di un’occasione però manca l’attaccante a centro area che spinga il pallone in porta. Dopo circa 20′ di assedio, l’Inter mette la testa fuori dal guscio e riesce a contenere le offensive giallorosse. Nagatomo marca a vista Salah e ne limita i movimenti; El Shaarawy sembra un po’ la voce fuori dal coro. La Roma rischia di restare in 10 per un fallo di Keita, già ammonito, ma Orsato decide addirittura di non fischiare. Al 40′ El Shaarawy impegna Handanovic ma il tiro è piuttosto centrale.

SECONDO TEMPO – Riparte offensiva la Roma con un tiro dalla distanza di El Shaarawy con Handanovic che riesce a chiudere bene. Al 53′ va in vantaggio l’Inter: errore in appoggio di Manolas, palla a Brozovic che serve Perisic che con un preciso diagonale batte SzczesnySpalletti getta nella mischia Dzeko per Keita. Al 64′ punizione da ottima posizione per Pjanic ma il bosniaco non riesce a prendere la mira e spedisce altissimo.
L’ingresso di Dzeko sembra preoccupare l’Inter, ma il bosniaco divora un’incredibile palla gol sparando sopra la traversa a tu per tu con Handanovic. All’82’ Roma vicinissima al pareggio ma Nagatomo salva miracolosamente sulla linea. E’ il preludio al gol che arriva 2′ dopo: Dzeko aggancia in area e calcia malissimo, ne esce fuori un mezzo assist dove Nainggolan si avventa in scivolata anticipando tutti, battendo Handanovic.
Al 90′ Salah fa tutto bene, si accentra in area e scaglia un preciso sinistro ma sfortunatamente colpisce Dzeko. A nulla serve il forcing finale: finisce 1-1.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Atletico Madrid – Roma 2-0: fallito il primo match ball

ATLETICO MADRID – ROMA | Una rovesciata di Griezmann e Gameiro decidono l’inco…