Home Serie A Serie A 2014/2015 Roma – Juventus 1-1: continua la ‘pareggite’ giallorossa

Roma – Juventus 1-1: continua la ‘pareggite’ giallorossa

4 min read
0
0
111

Non va oltre il pareggio il big match tra Roma – Juventus. Le due squadre danno vita ad una gara acerba e poco interessante.
Primo tempo avaro di emozioni: l’unico brivido è un anticipo di Manolas su Morata con il pallone che sfila a fil di palo. Per il resto tanti errori in fase offensiva, specialmente della Roma. La Juventus, forse troppo contratta, ha preferito non forzare la mano, visti i 9 punti di vantaggio che ha sui giallorossi. De Sanctis è il più scalmanato di tutti e striglia Cholevas al termine del primo tempo, con Manolas che difende il connazionale.
La ripresa inizia sulla stessa lunghezza d’onda, ma la Juventus ha la forza di crederci di più. Al 50′ Vidal sfiora il gol con un bel diagonale che fa la barba al palo. I bianconeri prendono coraggio e la Roma resta anche in 10 per l’espulsione di Torosidis che sfiora appena Vidal: per il greco è doppia ammonizione. La punizione è eccessiva: il fallo obiettivamente non c’è. Dalla punizione Tevez pennella un tiro sotto l’incrocio dei pali che batte De Sanctis. Ora Garcia tenta il tutto per tutto e con la Roma in inferiorità numerica butta nella mischia Florenzi e successivamente NainggolanIturbe. I cambi sembrano portare un po’ di brio e al 72′ la Roma fa il suo primo tiro in porta della gara con un bel colpo di testa di Manolas che impegna Buffon. Al 77′ Iturbe si invola sulla fascia e supera Chiellini che lo travolge: fallo e giallo per il difensore bianconero. Sul pallone va Florenzi: il cross al centro è perfetto per Keita che salta più alto di tutti e schiaccia di testa, Marchisio non riesce a spazzare e il pallone finisce in rete! Per il maliano è il secondo gol in campionato. Nel finale la gara si accende, spesso anche con interventi al limite della regolarità e fioccano i gialli. Occasionissima per Iturbe all’80’ ma il suo tiro con la punta finisce lontano dalla porta di Buffon. Dopo 3′ di recupero Orsato fischia la fine: 1-1 e la Juventus resta a +9 sulla Roma che sale a +4 sul Napoli.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2014/2015

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese: torna Nainggolan, Schick fuori per 15 giorni

ROMA – UDINESE | Nemmeno 3 giorni e si va di nuovo in campo: sabato alle ore 15 la R…