Home Serie A Serie A 2015/2016 Roma – Juventus 2-1: decidono Pjanic e Dzeko

Roma – Juventus 2-1: decidono Pjanic e Dzeko

4 min read
0
0
134

Vittoria sudata e meritata per la Roma che ha sconfitto per 2-1 la Juventus nella seconda giornata di campionato di Serie A 2015/2016. Giallorossi che partono subito bene, combattivi e col coltello tra i denti, con un solo obiettivo: vincere. Il primo squillo è di Iago Falque che riesce a recuperare un pallone a pochi passi dall’area ma la conclusione termina alta. Il ritmo è alto e la Roma prova ad affondare il colpo ma solo il palo strozza l’urlo in gola a Pjanic. La gara sembra voler sbloccarsi da un momento all’altro ma il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa è proprio Pjanic a sbloccare l’incontro con un meraviglioso calcio di punizione che lascia di sasso Buffon. La Juventus prova a reagire ma né Dybala né Pogba riescono nell’intento. La Roma riesce fuori e prova a bissare i conti con un siluro di Nainggolan che Buffon devia in angolo. I bianconeri restano in 10 per l’espulsione di Evra per un fallo su Iturbe. I giallorossi ne approfittano e mettono dentro il 2-0 con un colpo di testa di Dzeko su cross di Iago Falque. Quando il match sembra ormai finito Dybala riapre l’incontro, complice una dormita colossale di Keita.
Allo scadere Szczesny salva il risultato togliendo un pallone ormai destinato in rete con un autentico miracolo. La Roma stringe e i denti nel finale e porta a casa i 3 punti meritati.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (77′ Iturbe(, Dzeko (90’+3 Ibarbo), Iago Falque (88′ Ljajic).
A disp.: De Sanctis, Gyomber, Capradossi, Torosidis, Anocic, Castan, Paredes, Uçan, Totti, Gervinho.
All. Rudi Garcia

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (72′ Pereyra), Sturaro, Padoin (75′ Cuadrado), Pogba, Evra; Mandzukic (62′ Morata), Dybala.

A disp.: Neto, Rubinho, Rugani, Caceres, Alex Sandro, Vitale, Cuadrado, Zaza.
All. Massimiliano Allegri

 

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese: torna Nainggolan, Schick fuori per 15 giorni

ROMA – UDINESE | Nemmeno 3 giorni e si va di nuovo in campo: sabato alle ore 15 la R…