Home News Amichevoli Roma – Liverpool 2-1: Dzeko e Salah decidono il match

Roma – Liverpool 2-1: Dzeko e Salah decidono il match

3 minuti di lettura
0
0
262
roma - liverpool

ROMA – LIVERPOOL | Finisce 2-1 l’ormai consueta amichevole estiva tra Roma – Liverpool. Al Busch Stadium di St.Louis, l’11 di Spalletti mostra i denti contro gli inglesi, anche se soffre (e non poco) in difesa. Primo avvio tutto di marca giallorossa, con El Shaarawy che impegna Manninger. Poco dopo è Dzeko che sciupa un’occasione clamorosa, dopo una splendida azione in velocità: la conclusione ravvicinata però finisce altissima. Ma l’attaccante bosniaco si riprende alla grande prima sfiorando di pochissimo il gol con un bel sinistro a giro, poi andando a rete con un splendido diagonale da fuori area, con la complicità di Manninger.
Il Liverpool prova a reagire e Manolas salva sulla linea una conclusione di Sturridge, deviata da Alisson. Sullo scadere del primo tempo arriva il pareggio: dal corner, la Roma dimentica di marcare, e Ojo deve solo spingere il pallone in porta.

Nella ripresa le squadre sono rivoluzionate su tutti i fronti. I Reds vanno leggermente meglio, ma senza troppo infastidire la retroguardia giallorossa. Lallana ha un’ottima chanche ma Juan Jesus stavolta chiude al meglio. Sarà ancora la Roma a passare in vantaggio: cross di Florenzi perfetto per Dzeko che colpisce di testa, Mignolet fa quello che può e Salah la deve solo spingere dentro. Spalletti cambia ancora la Roma, sostituendo tutto l’attacco. Qualche spunto di Totti prova a riaccendere la luce ad una gara che non ha più nulla da dire.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Amichevoli

Rispondi

Vedi anche

Spal – Roma 0-3: e ora testa al Liverpool

SPAL – ROMA | I giallorossi liquidano la pratica Spal e ora possono dedicare anima e…