Home Serie A Serie A 2014/2015 Roma – Napoli 1-0: Pjanic fa tornare il sorriso in casa giallorossa

Roma – Napoli 1-0: Pjanic fa tornare il sorriso in casa giallorossa

4 min read
0
0
116

Una rete di Miralem Pjanic nel primo tempo decide la gara tra Roma – Napoli. I giallorossi tornano alla vittoria casalinga dopo ben 4 mesi: l’ultima vittoria risale alla gara contro l’Inter, dove il bosniaco era stato mattatore della serata con una doppietta.
La sentita sfida tra Roma – Napoli inizia a ritmi piuttosto bassi, anche se i giallorossi sembrano più propositivi in fase offensiva. Al 20′ Pjanic sfiora il gol con una punizione insidiosa che attraversa tutta l’area. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 25′: Nainggolan recupera palla, gira ad Iturbe che controlla ottimamente e lancia Florenzi sulla destra che mette al centro per l’accorrente Pjanic che, a centro area, spiazza Andujar e sblocca il risultato. Esultanza polemica per il bosniaco, che viene anche fischiato dal pubblico giallorosso. Il Napoli reagisce subito e si rende pericoloso in più occasioni. Al 39′ doppia occasione per entrambe le squadre: la più incredibile per Ljajic che però spara altissimo.
Nella ripresa il Napoli si fa vivo con Mertens al 53′ ma trova De Sanctis preparato. Corre ai ripari Benitez che inserisce Gabbiadini: proprio lui al 67′ impegna De Sanctis ad una parata strepitosa. La gara continua con gli stessi ritmi del primo tempo, anche se il Napoli spinge di più ma si scopre troppo, lasciando spazio ai contropiedi giallorossi. All’88’ clamorosa occasione per Iturbe che, dopo aver saltato Andujar, non riesce a centrare la porta col destro e la palla termina al lato. Dopo 4′ di recupero, dove la Roma rischia il pareggio, la gara termina.

IL TABELLINO

Roma – Napoli 1-0
Marcatori:
Pjanic

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cholevas (71′ Yanga-Mbiwa); Pjanic (68′ Paredes), De Rossi, Nainggolan; Florenzi (80′ Ibarbo), Ljajic, Iturbe.
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Cole, Balzaretti, Pellegrini, Doumbia, Verde.
All. Rudi Garcia
Diffidati: Astori, Keita, Maicon, Manolas, Torosidis

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon (62′ Gabbiadini), De Guzman (82′ Insigne), Mertens; Higuain (77′ Zapata).
A disp.: Rafael, Colombo, Koulibaly, Henrique, Mesto, Zuniga, Strinic, Hamsik, Gargano.
All. Rafael Benitez

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna
Assistenti: Nicoletti – Padovan
Quarto Ufficiale: De Luca
Arbitri Addizionali d’Area: Irrati – Gervasoni

Ammoniti: De Rossi, Cholevas, Florenzi, Torosidis.

Note: 34425 presenti, 1.067.885,00 euro di incasso.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2014/2015

Rispondi

Check Also

Roma – Udinese: torna Nainggolan, Schick fuori per 15 giorni

ROMA – UDINESE | Nemmeno 3 giorni e si va di nuovo in campo: sabato alle ore 15 la R…