Home Serie A Serie A 2016/2017 Roma – Palermo 4-1: vittoria convincente per i giallorossi

Roma – Palermo 4-1: vittoria convincente per i giallorossi

3 minuti di lettura
0
0
237
roma - palermo

ROMA – PALERMO | Terza vittoria consecutiva per la Roma che stende in casa il Palermo per 4-1. Tutto molto facile per la squadra di Spalletti che sin da subito si rende protagonista dell’incontro. Dopo un avvio stentato, i giallorossi cominciano ad ingranare la marcia. Ad aprire le danze ci pensa Salah al 31′: l’egiziano, ben servito da Dzeko, anticipa col sinistro battendo Posavec.
Al 36′ Jesus pensa bene di abbattere un giocatore del Palermo al limite dell’area: giallo e punizione insidiosa per i rosanero, che però non sfruttano l’occasione.
La disattenzione costa cara a Jesus che verrà sostituito da Florenzi nella ripresa.
Secondo tempo con la Roma sempre in controllo totale del campo, ma non riesce a bissare il raddoppio. Allora ci pensa Posavec al 52′: il portiere rosanero compie una papera colossale su un calcio di punizione di Paredes e si va sul 2-0. La Roma dilaga al 68′ con un preciso rasoterra di Dzeko che firma il gol n. 8 in campionato su 9 gare giocate. Momento straordinario per l’attaccante bosniaco.
Cambio di mentalità per la Roma che aggredisce ogni spazio di campo. Nel frattempo si riscalda Totti, ma un lunghissimo possesso di palla ritarda l’ingresso in campo del Capitano, che entra in campo solo all’80’.
Proprio all’80’ un lampo improvviso di Quaison riapre il match, complice una deviazione di Manolas. Ma sarà solo il gol della bandiera: al minuto 82′ El Shaarawy firma il poker anticipando Posavec in uscita. La Roma resta al 2° posto a -2 dalla Juventus, sconfitta sabato sera dal Milan.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Pastore e Santon lunedì a Roma

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Javier Pastore e Davide Santon sono attesi…