Home Serie A Serie A 2016/2017 Roma – Udinese 4-0: buona la prima!

Roma – Udinese 4-0: buona la prima!

4 minuti di lettura
0
0
277
roma - udinese

Finisce con un secco 4-0 la prima giornata di campionato tra Roma – Udinese. Gara più complicata del previsto per l’11 di Spalletti che ha sbloccato l’incontro solo nella ripresa grazie ad un rigore (dubbio) per fallo su Dzeko. Di Perotti (2 reti entrambe su rigore), Dzeko e Salah le marcature della partita.

PRIMO TEMPO – Gara che si gioca su un ritmo non troppo alto, forse anche per le condizioni climatiche del pomeriggio romano. Il primo acuto è del neo-arrivato Bruno Peres che impegna Karnezis. Occasione anche per Dzeko che si fa anticipare di un soffio ad un metro dalla porta. Ci prova anche Nainggolan ma il suo tentativo termina di pochissimo al lato. L’Udinese dal canto suo prova a resistere e ripartire in contropiede con Zapata, spesso mal supportato dai compagni.

SECONDO TEMPO – La Roma prova ad ingranare ed alza il ritmo, creando decisamente più pericoli verso la porta bianconera. Al 57′ fuori uno spento El Shaarawy per Perotti ed il match cambia. Al 65′ Dzeko viene lanciato in area (in sospetto fuorigioco) poi viene steso da Danilo: contatto dubbio ma per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va proprio Perotti che non sbaglia e firma il vantaggio giallorosso. Raddoppio vicino al 69′ con un colpo di testa di Manolas che termina fuori di pochissimo. Al 75′ ancora un rigore per la RomaSalah parte a velocità supersonica e dopo aver saltato Karnezis viene steso. Ancora Perotti ed ancora gol: 2-0 per la Roma. L’Udinese si spegne clamorosamente: all’83 arriva il tris con Dzeko che appoggia in rete a porta sguarnita un ottimo assist in scivolata di Nainggolan. Passano poco più di 3′ e Salah firma il poker dopo un’azione insistita. La Roma chiude in 10 per l’infortunio di Paredes, ma il risultato non cambia.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Pastore domani a Roma. Visite mediche fissate per giovedì

Sembra tutto fatto per Javier Pastore alla Roma. Il centrocampista argentino è atteso doma…