Home Serie A Serie A 2015/2016 Sassuolo – Roma 0-2: i giallorossi espugnano il Mapei Stadium

Sassuolo – Roma 0-2: i giallorossi espugnano il Mapei Stadium

4 min read
0
0
226
sassuolo - roma

SASSUOLO – ROMA – Giallorossi corsari al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’11 di Spalletti si porta a casa 3 preziosissimi punti in trasferta con le reti di Salah ed El Shaarawy.
Giallorossi che partono subito forte nel primo tempo; molto bene il nuovo arrivato Perotti. All’11 arriva il gol del vantaggio con una sventagliata da fuori area di Salah con il pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il vantaggio dà una scossa di entusiasmo alla Roma che si affida al contropiede, senza trovare la via del gol. I giallorossi reclamano anche due falli in area, ma Calvarese lascia proseguire. Al 31′ Maicon trascina la Roma in un’azione travolgente ma arriva al tiro stanco e il pallone termina di pochissimo al lato, sciupando clamorosamente un’occasione. Ancora Maicon al 35′ serve al centro per El Shaarawy che viene anticipato ad un passo dalla linea di porta da Cannavaro. La Roma merita il raddoppio ma il primo tempo termina 0-1. Prima della fine Gyomber prende il posto di De Rossi per infortunio.

La ripresa vede un Sassuolo più intraprendente ma è ancora la Roma ad andare vicinissima al raddoppio con Salah che spreca a tu per tu con Consigli, tirandogli praticamente addosso. Si fa male anche Pjanic: al suo posto entra Vainqueur. I padroni di casa ci provano in tutti i modi ma le offensive vengono respinte dalla difesa giallorossa. All’82’ occasione per El Shaarawy che si coordina e spara un buon destro da fuori area che impegna Consigli. All’86’ Nainggolan stende Sansone in area: per Calvarese è rigore e giallo, il secondo, per il belga che viene così espulso. Dal dischetto va Berardi ma la conclusione colpisce la parte alta della traversa e va fuori. La Roma si salva e punisce al 94′ quando Perotti ruba palla sugli sviluppi di una rimessa, supera Cannavaro, mette al centro per El Shaarawy che anticipa tutti per lo 0-2 che chiude l’incontro.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2015/2016

Rispondi

Check Also

Roma – Cagliari 1-0: Perotti sbaglia, Fazio sigla la vittoria in pieno recupero

ROMA – CAGLIARI | Da anni sappiamo che i deboli di cuori non potrebbero seguire le p…