Home Serie A Serie A 2014/2015 Sassuolo – Roma, Garcia: “Bella partita, ma ora pensiamo a domenica”

Sassuolo – Roma, Garcia: “Bella partita, ma ora pensiamo a domenica”

4 min read
0
0
121

ASROMA.IT – Al termine della vittoria per 3-0 al Mapei Stadium, Rudi Garcia ha incontrato i media presenti in Emilia, analizzando la convincente prestazione dei suoi.

Che prestazione è stata quella della Roma?
“Sono contento perché oltre alla vittoria abbiamo fatto una partita piena. Siamo stati efficaci, non faccio troppi complimenti ai ragazzi perché la partita di domenica è vicina e dobbiamo fare in modo di ottenere tre punti. Facciamo sì che questa sia una settimana che conta in termini di risultati: finora abbiamo solo fatto la metà. La nostra è una squadra viva, che ha carattere, orgoglio e dignità”.

Questo è il sistema di gioco definitivo?
“Non è questione di sistema di gioco, ma dobbiamo vedere quanto fanno i giocatori sul campo. Oggi ci sono stati tutti i parametri giusti, siamo stati efficaci e abbiamo fatto un bel gioco. È stata una ottima risposta: c’è solo il campo che parla in casi come questi”.

Inizialmente aveva scelto un’altra formazione?
“Avevo previsto un altro sistema di gioco, ma prima del riscaldamento Keita mi ha parlato di un problema di sciatalgia: non aveva ottime sensazioni.  Poi è riuscito a entrare nel secondo tempo, grazie al grande lavoro dei nostri fisioterapisti. Sono contentissimo per Doumbia, non vedeva l’ora di segnare: questa sera lo ha dimostrato, facendo un gol da centravanti”.

Che prestazione ha fatto Miralem Pjanic?
“Pjanic ha dato l’esempio e ha anche segnato un gol: lo vogliamo così. Può essere decisivo e questa sera lo è stato. Ognuno dei calciatori della nostra rosa può alzare il suo livello di gioco, anche se devo dire che la prestazione di questa sera rappresenta la strada giusta per tutti i miei ragazzi”.

Le sue sensazioni?
“Questa sera sono molto sereno perché ho avuto la risposta giusta dai miei, non sono catastrofico quando vanno meno bene le cose, né cado nell’euforia quando vanno bene. Come ho già detto, siamo solo a metà strada della  nostra settimana: c’è una partita da giocare domenica”.

Che prestazione ha fatto Florenzi?
“Ale ora è sotto gli occhi di tutti, sulla fascia destra sa fare assist, lavora molto e questa sera ha fatto un bel gol. È anche romano e siamo tutti fieri di lui. Nemmeno lui deve mollare, però, fino alla fine della stagione”.

Load More Related Articles
Load More By Il Sommergibilista
Load More In Serie A 2014/2015

Rispondi

Check Also

Chelsea – Roma 3-3: pareggio spettacolare allo Stamford Bridge

CHELSEA – ROMA | Doveva essere la gara impossibile ed invece si è trasformata in una…