Atalanta – Roma 3-3: l’ennesimo spreco della stagione

I giallorossi si fanno rimontare tre reti. Zapata sbaglia un rigore

234
atalanta - roma
Foto Mauro Locatelli/LaPresse 27 Gennaio 2019 Bergamo, Italia sport calcio Atalanta vs Roma - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - stadio Atleti Azzurri D'Italia. Nella foto:gol Zapata 3-3 Photo Mauro Locatelli/LaPresse Janvier 27, 2019 Bergamo, Italy sport soccer Atalanta vs Roma - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - Atleti Azzurri D'Italia stadium. In the pic: Gol Zapata
Cinecittà World

ATALANTA – ROMA | Non bastano 3 gol di vantaggio per portare a casa una vittoria. Alla Roma basta una piccola disattenzione per buttare alle ortiche una vittoria ormai scontata. Si mette subito in discesa il match, sbloccato al 3′ da Dzeko che torna al gol dopo mesi di inattività L’Atalanta, mai doma, tenta subito di rimettere le cose a posto ma è ancora Dzeko a bissare il vantaggio al 33′. Stesso copione e stessa sorte: al 40′ El Shaarawy mette a segno anche la terza rete. Game, set, partita? Ma quando mai…
Al 44′ Castagne sigla la prima rete nerazzurra sfruttando un doppio regalo della coppia Karsdorp-Olsen.

La seconda metà di gioco è un autentico incubo per i giallorossi che non toccano palla per 45′. I bergamaschi non danno tregua e l’ex Toloi riapre il match al 59′ con un bel colpo di testa che batte l’incolpevole Olsen. Si attende una reazione che non arriverà mai. Al 69′ Kolarov colpisce Ilicic in area: prima viene ammonito l’attaccante, poi con il richiamo del VAR viene assegnato il rigore. Zapata fallisce clamorosamente. Mentre sugli spalti si esulta ancora, la palla viene recuperata dall’Atalanta, lancio per Zapata che beffa un’inguardabile Olsen. Dall’inferno al paradiso in soli 46 secondi. La Rona riesce a tenere almeno un pareggio, ma è l’ennesimo spreco della stagione. Merito all’Atalanta di averci creduto sempre.