CHIEVO VERONA – ROMA | Stavolta sono bastate 3 reti per portare a casa la vittoria. La Roma espugna il Bentegodi con facilità, anche se con qualche blackout di troppo. Orfani di Olsen e Manolas, la difesa comunque non ha avuto grossi problemi con l’ultima in campionato. Il match si sblocca con El Shaarawy, a segno quasi sempre contro il Chievo Verona, con la complicità della difesa scaligera che lo lascia colpevolmente da solo. Il gol galvanizza i giallorossi che bissano il vantaggio con una splendida conclusione di Dzeko.
E poi viene il blackout. La Roma smette di giocare, il Chievo prende confidenza e tenta di rimettere in piedi il match ma è grazie a Mirante che la Roma evita di rimuginare vecchi fantasmi.
Nella ripresa un fantastico contropiede orchestrato da El Shaarawy e Dzeko mette in porta Kolarov che sigla il definitivo 0-3 che chiude il match. Il serbo esulta inchinandosi verso la tifoseria giallorossa, forse in segno di scuse visti i precedenti di questi giorni: per lui gol numero 6 in stagione. C’è tempo ancora per due occasioni per la Roma ma le conclusioni di Dzeko e El Shaarawy si stampano rispettivamente su traversa e palo.
Finisce dunque 0-3 per i giallorossi che restano in scia del quarto posto.