Fiorentina – Roma: Florenzi in dubbio, out anche Schick

5
Fiorentina - Roma

FIORENTINA – ROMA | Nemmeno il tempo di godersi la meritata vittoria contro il Chelsea che la mente va già alla prossima sfida contro la Fiorentina, che si terrà domenica 5 novembre alle ore 15. Per Di Francesco i problemi sono, come di consueto, sulla fascia destra. A preoccupare stavolta sono le condizioni di Florenzi, uscito malconcio dalla gara di Champions League. Oltre al numero 24 che resta in dubbio, sono sicuramente out anche Bruno Peres e Karsdorp. La prima ipotesi è quella di schierare Jesus titolare a destra.
Fascia sinistra ancora occupata da Kolarov, mentre Emerson Palmieri comincia ad intravedere la luce fuori dal tunnel. In difesa torna Manolas che farà coppia con Fazio, fresco di rinnovo fino al 2020. Ovviamente in porta c’è Alisson, insuperabile da 375′ tra campionato e coppa.
Centrocampo ‘solito’ con De RossiStrootmanNainggolan ma non è da scartare un turnover con la coppia Gonalons – Pellegrini al posto dei primi due.
Straordinari in attacco per Dzeko che non avrà modo di rifiatare: Defrel è alle prese con un fastidio alla caviglia, mentre si resta cauti per Schick che ancora sente dolore quando calcia e con tutta probabilità non verrà convocato. Di Francesco sicuramente non rinuncerà ai due esterni Perotti ed El Shaarawy che godono di un momento di forma straordinario.