Kluivert – Roma, trattativa aperta

1
justin kluivert
Justin Kluivert of Ajax during the Dutch Eredivisie match between Ajax Amsterdam and Willem II Tilburg at the Amsterdam Arena on December 24, 2017 in Amsterdam, The Netherlands(Photo by VI Images via Getty Images)

C’è già un nome sul taccuino del DS Monchi per la prossima sessione di calciomercato ed è quello di Justin Kluivert. Attaccante classe ’99, figlio di Patrick Kluivert e fratello di QuincyRobert (che militano rispettivamente nel Vitesse U21 e Ajax U17) è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax coprendo la fascia sinistra o destra dell’attacco. Rapido e dotato di un tiro potente, con i lancieri ha messo a referto 46 presenze e 8 reti tra campionato e coppe nelle ultime due stagioni.
In rotta con il club, Kluivertè già nel mirino di mezza Europa calcistica. Il costo, secondo il portale Transfermarkt.com è di 7,5 milioni ma sicuramente il club olandese vorrà monetizzare il più possibile la cessione, considerato che il calciatore è in scadenza a giugno 2019. Secondo quanto riportato dal Correire dello Sport la trattativa potrebbe sbloccarsi attorno ai 20 milioni, mentre per il calciatore è pronto un contratto da 1.5 milioni a stagione per 5 anni. Le alternative sono rappresentate da Verdi, Berardi, PolitanoAnderson Talisca.