Home Europa League Europa League 2016/2017 Lione – Roma 4-2: tracollo giallorosso

Lione – Roma 4-2: tracollo giallorosso

3 minuti di lettura
0
0
408
Lione - Roma

LIONE – ROMA | Finisce con un poker in favore dei francesi l’andata dei quarti di finale tra Lione – Roma. Un risultato che compromette, e non poco, il passaggio del turno. Buon avvio dei giallorossi che però vanno in svantaggio all’8′ per una disattenzione difensiva da calcio di punizione dove sbuca Diakhaby che tocca quanto basta per sbloccare il risultato. Proprio il difensore francese si rende protagonista ma stavolta in negativo: un suo scivolone al 18′ finisce per favorire Salah che si lancia verso la porta e chiude con il destro pareggiando i conti. La Roma si ingolosisce e passa in vantaggio: Fazio sbuca di testa su cross preciso di De Rossi e non lascia scampo a Lopes per l’1-2 che sembra tagliare le gambe all’avversario.
Il Lione nella ripresa entra con uno spirito diverso e trova subito il gol del pareggio con una conclusione da fuori di Tolisso che batte Alisson, che forse poteva fare di più. La poca incisività in fase offensiva è il cruccio della squadra di Spalletti che in difesa soffre clamorosamente. Il cambio di Fekir per Mammana sembra un’idea totalmente sconclusionata da parte del tecnico del Lione ed invece si dimostra l’arma vincente. Complice una difesa molle, Fekir riesce a calciare un preciso sinistro dopo una serie di dribbling: è il 3-2 che taglia definitivamente le gambe ai giallorossi. A nulla serve il cambio di Perotti nel finale che non porta nessun giovamento. Di lì a poco arriva il quarto sigillo con un siluro di Lacazette dal limite che chiude il match e mette una seria ipoteca sulla gara di ritorno.

Il Sommergibilista

Il Sommergibilista

Grafico, webmaster, chitarrista ed ex 'giostraro' con la Roma nel cervello. Uno strano interesse per i sommergibili tanto da essere etichettato "Il sommergibilista" dopo i numerosi messaggi mattutini inviati a Roma Radio.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Europa League 2016/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Offerti 15 milioni per Taison

Galeotto fu quello scambio di battute con Juan Jesus su Instagram. Potrebbe essere Taison …