Home Champions League Champions League 2017/2018 Liverpool – Roma 5-2: chiamati ad un’altra impresa

Liverpool – Roma 5-2: chiamati ad un’altra impresa

3 minuti di lettura
0
0
307
Liverpool - Roma

LIVERPOOL – ROMA | Regge solo 20 minuti il gioco dei giallorossi che si ferma sulla traversa di Kolarov. Poi per almeno un’ora il Liverpool decide di accendere il motore. Il ritmo è frenetico e Salah è un maestro d’orchestra strepitoso e al 36′ pennella un gol capolavoro che batte l’incolpevole Alisson. Prima della rete dell’egiziano, Manè divora due palle gol clamorose. Ci pensa Salah nel finale di primo tempo a mettere dentro il gol del 2-0 concludendo con un pallonetto un perfetto contropiede.

Nella ripresa il ritmo non accenna a cambiare ed il Liverpool dilaga: Salah perfeziona l’assist del 3-0 per Manè che appoggia solitario in porta, ma il gol è viziato da un fuorigioco non rilevato dalla terna arbitrale. Giallorossi non pervenuti. Ancora Salah al 61′ perfeziona un altro assist stavolta per Firmino che firma il poker. Di Francesco opta per il doppio cambio e mette Gonalons e Perotti per De Rossi ed un inguardabile Jesus. La solfa non cambia e Gonalons regala il corner dal quale scaturisce il 5-0: ancora assist di Salah per Firmino che anticipa di testa, sfruttando anche un blocco su Strootman, calando la manita.

La Roma ha un sussulto e Dzeko trova il gol della bandiera all’81’, finalizzando un preciso assist di Nainggolan. Il Liverpool cede e lascia spazi e i giallorossi ne approfittano ma il bolide di Nainggolan trova la mano di Milner ed è rigore. Dal dischetto va Perotti che batte Kariuper il 5-2 che tiene viva una piccola fiammella di speranza per il ritorno, dove la Roma è chiamata nuovamente all’impresa.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Champions League 2017/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Roma – Sampdoria 4-1: si torna alla vittoria casalinga!

ROMA – SAMPDORIA | Dopo lo scivolone casalingo contro la Spal, i giallorossi ritorna…