Milan – Roma 0-2: Dzeko e Florenzi firmano la vittoria

3
Milan - Roma
© ASRoma.com

MILAN – ROMA | Vittoria importante per i giallorossi che superano il Milan per 2 reti a 0. Gara non bellissima nella prima frazione di gioco dove ci si aspettava decisamente qualcosa di più da entrambe le compagini.
Continua la maledizione degli infortuni per la Roma: dopo SchickDefrelKarsdorpPerotti si ferma anche Strootman che nel bel mezzo dell’incontro deve lasciare spazio a Pellegrini. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa è decisamente più frizzante e anche più nervosa. A dare scintille sono DzekoBonucci che fanno a sportellate, con il bosniaco che rimedia anche un giallo. Il Milan si fa pericoloso con Andrè Silva che sfiora il palo di Alisson. La Roma risponde subito con Florenzi che divora il gol del vantaggio calciando addosso a DonnarummaAlisson non è da meno e un minuto dopo neutralizza un tiro di Bonucci. A sbloccare l’incontro ci pensa Dzeko al 71′ con un destro da fuori area che batte Donnarumma, complice anche una leggera deviazione di Romagnoli. La Roma vola sulle ali dell’entusiasmo e al 77′ raddoppia con Florenzi: stavolta Donnarumma non è perfetto sul tiro di Nainggolan, la difesa lascia solo il numero 24 giallorosso che anticipa Rodriguez. Il doppio vantaggio chiude definitivamente l’incontro, con il Milan che resta in 10 per l’espulsione di Chalanoglu.
Per la Roma è la quinta vittoria consecutiva che la porta a 15 punti, con la gara contro la Sampdoria ancora da recuperare.