Porto – Roma: ultima chance per Di Francesco

242
eusebio di francesco
NAPLES, ITALY - MARCH 03: Coach of AS Roma Eusebio Di Francesco looks on during the serie A match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A at Stadio San Paolo on March 3, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Cinecittà World

La pesante sconfitta patita nel derby è, cronologicamente, l’ultima di una stagione vissuta sulle montagne russe. La Roma di Eusebio Di Francesco, in questa annata non è stata minimamente all’altezza delle prospettive. Per carità, l’obiettivo minimo è il quarto posto che al momento dista 3 punti dalla ridimensionata Inter di Luciano Spalletti. Ma con un occhio alle spalle con la Lazio che, grazie alla vittoria della stracittadina, sale a quota 44 con una gara da recuperare.

La scorsa stagione fu la cavalcata in Champions League a dare entusiasmo alla piazza e al mister. Quest’anno potrebbe essere ancora una volta la Champions League l’ancora di salvezza di una stagione che, ad oggi, non ha più niente da dire se non, appunto, l’obiettivo minimo del quarto posto.

Il futuro di mister Di Francesco passa appunto dalla gara di ritorno della massima competizione europea. Il passaggio del turno è il crocevia di una stagione delicata: Paulo Sousa è sempre all’angolo.