Home Serie A Serie A 2017/2018 Roma – Bologna 1-0: basta El Shaarawy

Roma – Bologna 1-0: basta El Shaarawy

3 minuti di lettura
0
0
155
Roma - Bologna

ROMA – BOLOGNA | Altri tre punti in cascina per la Roma di Di Francesco che supera col minimo risultato il Bologna di Donadoni e mantiene nuovamente la porta imbattuta. I giallorossi si presentano in campo con l’ennesimo turnover di ben 8 giocatori rispetto alla gara con il Crotone. La gara si gioca a sprazzi, con poca lucidità in fase offensiva da entrambe le parti. Defrel non incide mentre Dzeko sembra risparmiarsi e allora ci pensa El Shaarawy. Ma prima è il Bologna a sfiorare il gol con Masina ma il colpo di reni di Alisson è strepitoso. Così come il gol del Faraone al 32′: su un corner ben calciato da Pellegrini, il numero 92 calcia al volo di sinistro sul palo lontano e batte l’incolpevole Da Costa. Un gol da numero 10, talmente bello da scomodare anche Totti che, beccato dalle telecamere della Lega Serie A, ha commentato con un “Pure io li facevo così”.
I rossoblu tentano la reazione ma Alisson si dimostra ancora affidabile, dimostrando che la miglior difesa del campionato non è un caso.

Ripresa piuttosto soporifera che porta poche emozioni da entrambe le parti. Da segnalare un gol annullato a Dzeko per un fuorigioco millimetrico ed un rigore non assegnato al Bologna, non consultando la VAR. Tra gli episodi da annoverare anche l’ennesimo infortunio sulla fascia: stavolta a fermarsi è Bruno Peres, probabilmente per un problema muscolare.

La Roma resta al quinto posto, momentaneamente a -1 dalla Lazio che giocherà domani contro il Benevento, anche se i giallorossi hanno una gara da recuperare.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2017/2018

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …