Home Coppa Italia Coppa Italia 2016/2017 Roma – Cesena 2-1: decide un rigore dubbio di Totti al 95′

Roma – Cesena 2-1: decide un rigore dubbio di Totti al 95′

3 minuti di lettura
0
0
512
Roma - Cesena

ROMA – CESENA | La Roma si regala la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, battendo un ostico Cesena solamente con un calcio di rigore. Una gara che si è mostrata più difficile del solito, con il Cesena che mette in serissima difficoltà la retroguardia giallorossa, ma spesso pecca di precisione. Rodriguez è una spina nel fianco nella difesa, dove Manolas appare decisamente fuori condizione. La Roma inoltre deve correre subito ai ripari per l’infortunio di Perotti: al suo posto entra Dzeko. Nel frattempo il Cesena si divora il vantaggio con Rodriguez che calcia addosso ad Alisson.
Nella ripresa sale in cattedra Dzeko e sfiora per 3 volte il gol prima con un sinistro a giro, poi con una sforbiciata dove si immola Agliardi e per ultimo anticipando tutti con la coscia ma senza trovare la porta. Il gol è nell’aria e proprio Dzeko appoggia in porta un preciso assist di El Shaarawy, lanciato a meraviglia da Nainggolan.
Ma il Cesena non demorde e trova il pareggio poco dopo con Garritano che sfrutta al massimo un pasticcio combinato tra Manolas ed Alisson con il portiere che travolge il difensore ma perde il pallone che finisce sui piedi dell’attaccante che, a porta vuota, non sbaglia.
La Roma reagisce con una punizione di Totti che chiama Agliardi ad una respinta straordinaria. Al 95′ arriva un inaspettato ed alquanto generoso rigore per un fallo di Agliardi su Strootman. Dal dischetto va TottiAgliardi intuisce ma non basta: tra mille difficoltà passa la Roma.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Coppa Italia 2016/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Offerti 15 milioni per Taison

Galeotto fu quello scambio di battute con Juan Jesus su Instagram. Potrebbe essere Taison …