Home Serie A Serie A 2017/2018 Roma – Hellas Verona 3-0: Dzeko mattatore, ottimo rientro per Florenzi

Roma – Hellas Verona 3-0: Dzeko mattatore, ottimo rientro per Florenzi

4 minuti di lettura
0
0
201
Roma - Hellas Verona

ROMA – HELLAS VERONA | La Roma si impone con un netto 3-0 contro un Hellas Verona ancora stordito dalla batosta della scorsa settimana. Di Francesco opta per un po’ di turnover schierando Under, Pellegrini, Fazio Florenzi. Proprio il numero 24 si rende protagonista in più di un’occasione, ma il vero mattatore è Dzeko che, dopo la polemica contro l’Atletico Madrid, dimostra di poter essere il fulcro della squadra. Il primo squillo è di Under che, dopo un avvio timido, scheggia il palo. Mentre all’Olimpico si scatena il diluvio, al 22′ si sblocca il match con Nainggolan, pronto ad insaccare un preciso assist di El Shaarawy. Smette la pioggia e la Roma dilaga: Florenzi si libera splendidamente, crossa al centro per Dzeko che insacca con la testa.
Al 36′ la Roma sfiora il tris con Pellegrini, ma la conclusione viene ribattuta.

Stesso canovaccio di gioco nella ripresa con la Roma che comanda il campo e cerca con ossessione la terza rete. El Shaarawy ci va vicinissimo al 56′ ma sarà ancora Dzeko a mettere la palla in fondo al sacco al 61′, sfruttando al meglio un preciso lancio di Kolarov, anticipando di colpo FerrariNicolas. Al 66′ il Verona resta in 10 per il rosso a Souprayen. La Roma tenta il poker con Under ma la conclusione del turco finisce alta.
Di Francesco dà il meritato riposo a Nainggolan e Under ed entrano Gerson e Schick. Subito il numero 14 si rende pericoloso con una conclusione dal limite, forte ma centrale che impegna Nicolas.
Il Verona si fa più minaccioso con l’ingresso di Verde e Pazzini, ma l’unico tiro in porta che termina in gol viene annullato per fuorigioco. Dzeko si rende pericoloso andando vicino alla tripletta ma non riuscirà nell’intento e la gara termina 3-0 sotto gli applausi dei tifosi.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2017/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Offerti 15 milioni per Taison

Galeotto fu quello scambio di battute con Juan Jesus su Instagram. Potrebbe essere Taison …