Home Serie A Serie A 2016/2017 Roma – Inter 2-1: vittoria sofferta per i giallorossi

Roma – Inter 2-1: vittoria sofferta per i giallorossi

4 minuti di lettura
0
0
319
roma - inter dzeko

ROMA – INTER | Gioca bene, soffre, rischia e vince la Roma contro l’Inter. Come sempre tra le due compagini va in scena una gara vibrante. Come successo spesso in questo spezzone di stagione, l’Inter parte col piede sbagliato e al 5′ passa la RomaDzeko apre per Florenzi, palla verso Salah che attende la sovrapposizione di Peres, cross al centro del brasiliano per il bosniaco che deve solo appoggiare in porta per il vantaggio giallorosso.
Reazione immediata dell’Inter con Banega ma la conclusione si stampa sul palo a Szczesny battuto. I nerazzurri cercano di controllare ma la Roma riparte in contropiede con Salah che si divora 2 reti nel giro di pochi minuti: prima il palo, poi una conclusione debole su Handanovic strozzano l’urlo in gola ai tifosi giallorossi. Controbatte l’Inter con una buona occasione per Candreva ma l’ex laziale spreca. Ancora occasioni per la RomaPerotti prova il tiro a giro ma esce di pochissimo, mentre Florenzi sciupa malamente davanti ad Handanovic. Sullo scadere Szczesny è decisivo su una botta al volo di Candrevaincredibile palla gol al 45′ per Miranda che anticipa tutti di testa ma non trova la porta.
Ripresa vibrante e ricca di occasioni: la prima è ancora per la Roma con Perotti ma il portiere nerazzurro si oppone. Al 59′ anche Strootman ci prova ma il colpo di testa termina alto. L’Inter deve fare a meno di Joao Mario: dentro Gnoukouri. Proprio lui si divora un gol mandando alle stelle da buona posizione. Al 72′ arriva però il pareggio: Banega viene pescato splendidamente, mette giù in area, supera De Rossi con una finta e spiazza Szczesny.
Ma passano poco più di 3′ e la Roma passa di nuovo in vantaggio. Jovetic stende Peres al limite dell’area: dalla punizione Florenzi scodella al centro per Manolas che incorna e batte Handanovic.
Le emozioni non finisco e all’87’ Handanovic compie un miracolo su Dzeko togliendo il pallone dalla porta. Il forcing finale dell’Inter però resta vano e la Roma conquista 3 punti meritati.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …