Home Coppa Italia Coppa Italia 2016/2017 Roma – Lazio 3-2: vittoria inutile, biancocelesti in finale

Roma – Lazio 3-2: vittoria inutile, biancocelesti in finale

3 minuti di lettura
0
0
318
Roma - Lazio

ROMA – LAZIO | Ennesima gara sprecata e verrebbe da dire ennesima stagione, a meno di una clamorosa rimonta in campionato. La Roma vince per 3-2 contro la Lazio ma a nulla serve la vittoria in virtù della sconfitta all’andata per 2-0. Dopo una partenza sprint con un gol mangiato da Dzeko, la Roma prova ad affondare il colpo del vantaggio senza trovare il giusto spiraglio. Alla prima occasione utile è la Lazio a trovare il gol con Milinkovic-Savic che ribadisce in gol una prodigiosa respinta di Alisson. Il gol però scuote a Roma che trova subito il pari con El Shaarawy, complice un pasticcio di De Vrij.
La ripresa si apre con il gol laziale di Immobile che chiude virtualmente i conti. L’errore del neo-entrato Bruno Peres sulla linea del fuorigioco suona come una condanna per i giallorossi che però non demordono ma non riescono ad incidere in attacco. Dzeko e Salah sembrano due corpi estranei alla manovra, anche se l’egiziano pareggia i conti con un tap-in dopo il palo di El ShaarawySpalletti le prova tutte: entrano Perotti e Totti ma solo al 87′ la Roma si porta sul 3-2 ancora con Salah. Uno scarto che però non basta: in finale (e forse in Supercoppa Italiana) va la Lazio, mentre Spalletti potrebbe preparare i saluti a fine anno.

Il Sommergibilista

Il Sommergibilista

Grafico, webmaster, chitarrista ed ex 'giostraro' con la Roma nel cervello. Uno strano interesse per i sommergibili tanto da essere etichettato "Il sommergibilista" dopo i numerosi messaggi mattutini inviati a Roma Radio.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Coppa Italia 2016/2017

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …