Home Europa League Europa League 2016/2017 Roma – Lione 2-1: il cuore non basta, giallorossi fuori dalla competizione

Roma – Lione 2-1: il cuore non basta, giallorossi fuori dalla competizione

4 minuti di lettura
0
0
334
Roma - Lione

ROMA – LIONE | Una vittoria che sa di rammarico e che purtroppo non serve a nulla. Servivano due gol di scarto per passare il turno, ma la Roma è riuscita a metà nella remuntada. Parte subito la Roma che va vicina al gol con Rudiger ma il tiro si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Lopes compie un miracolo su Salah. Come nel più classici dei momenti propizi arriva il gol del Lione: ancora Diakhaby, come all’andata, spunta su un calcio da fermo e di testa batte Alisson. La Roma reagisce subito e al 18′ Strootman pareggia i conti segnando di rapina. La reazione scuote i giallorossi che provano a bissare il risultato ma Peres divora un’ottima occasione mettendo al centro un pallone per nessuno. Le occasioni si sprecano e al 41′ Strootman sciupa il vantaggio in due occasioni prima col destro e poi col sinistro.
Anche nella ripresa la Roma parte fortissimo e Nainggolan impegna Lopes in un doppio intervento che sa, anche qui, di miracolo. Spalletti corre ai ripari e mette El Shaarawy per Bruno Peres, dopo che il brasiliano spreca clamorosamente una buona palla. L’ingresso dell’italo-egiziano è strepitoso e al 60′ supera Valbuena, mette al centro scaturendo il gol del vantaggio a causa dell’autorete di Jallet.
L’urlo dell’Olimpico spinge la Roma che va vicinissima al terzo gol ancora con El Shaarawy ma la conclusione termina di pochissimo al lato.
I giallorossi trovano il gol del 3-1 con Dzeko ma El Shaarawy viene fermato per un fuorigioco piuttosto dubbio.
Il Lione risponde ma si divora per due volte il gol del pareggio. Spalletti tenta il tutto per tutto: dentro Perotti per Mario Rui e a 5′ dalla fine dentro anche Totti. All’86’ Alisson tiene in vita la Roma con un’uscita incredibile su Cornet. L’assalto furioso della Roma negli ultimi scampoli di gara non dà i frutti sperati: il cuore non basta e la Roma esce dall’Europa League.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Europa League 2016/2017

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …