Home News Amichevoli Roma – Liverpool 2-1: Dzeko e Salah decidono il match

Roma – Liverpool 2-1: Dzeko e Salah decidono il match

3 minuti di lettura
0
0
312
roma - liverpool

ROMA – LIVERPOOL | Finisce 2-1 l’ormai consueta amichevole estiva tra Roma – Liverpool. Al Busch Stadium di St.Louis, l’11 di Spalletti mostra i denti contro gli inglesi, anche se soffre (e non poco) in difesa. Primo avvio tutto di marca giallorossa, con El Shaarawy che impegna Manninger. Poco dopo è Dzeko che sciupa un’occasione clamorosa, dopo una splendida azione in velocità: la conclusione ravvicinata però finisce altissima. Ma l’attaccante bosniaco si riprende alla grande prima sfiorando di pochissimo il gol con un bel sinistro a giro, poi andando a rete con un splendido diagonale da fuori area, con la complicità di Manninger.
Il Liverpool prova a reagire e Manolas salva sulla linea una conclusione di Sturridge, deviata da Alisson. Sullo scadere del primo tempo arriva il pareggio: dal corner, la Roma dimentica di marcare, e Ojo deve solo spingere il pallone in porta.

Nella ripresa le squadre sono rivoluzionate su tutti i fronti. I Reds vanno leggermente meglio, ma senza troppo infastidire la retroguardia giallorossa. Lallana ha un’ottima chanche ma Juan Jesus stavolta chiude al meglio. Sarà ancora la Roma a passare in vantaggio: cross di Florenzi perfetto per Dzeko che colpisce di testa, Mignolet fa quello che può e Salah la deve solo spingere dentro. Spalletti cambia ancora la Roma, sostituendo tutto l’attacco. Qualche spunto di Totti prova a riaccendere la luce ad una gara che non ha più nulla da dire.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Amichevoli

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …