Home Serie A Serie A 2016/2017 Roma – Milan 1-0: Szczesny para un rigore, un eurogol di Nainggolan dà i 3 punti ai giallorossi

Roma – Milan 1-0: Szczesny para un rigore, un eurogol di Nainggolan dà i 3 punti ai giallorossi

4 minuti di lettura
0
0
253
roma - milan nainggolan

ROMA – MILAN | A volte le gare molto attese finiscono per deludere, sia sotto il piano tattico sia nel risultato. In Roma – Milan ne esce fuori una partita con poche emozioni e tanti passaggi sbagliati da entrambe le parti. Dopo 2′ è subito Dzeko a farsi vedere in area milanista con un destro a botta sicura che Donnarumma respinge prontamente in angolo. La Roma alza il ritmo ma di occasioni non se ne vedono. Al 26′ Lapadula viene pescato in area, salta Szczesny che lo butta giù: non ci sono dubbi ed è rigore. Dal dischetto Niang si fa ipnotizzare da Szczesny che sceglie l’angolo giusto e devia il pallone. Al 36′ Dzeko ancora pericoloso con un sinistro che termina di poco al lato. Al 43′ brutto infortunio per Bruno Peres che è costretto ad uscire: al suo posto El Shaarawy. Il primo tempo si spegne dopo 3′ di recupero e qualche polemica di Spalletti con l’arbitro.

Ripresa che ricalca un po’ la prima frazione di gioco con il Milan che dà l’impressione di controllare di più ma senza riuscire a tirare in porta o almeno ad impensierire la retroguardia giallorossa. Al 64′ si sblocca l’incontro: Nainggolan riceve da Manolas, salta Locatelli e piazza un preciso sinistro all’angolino che batte Donnarumma per il vantaggio giallorosso. Grande rete del belga che firma la quarta rete in campionato.
Il numero 4 giallorosso sale in cattedra e la Roma cresce notevolmente; il Milan prova a scoprirsi cercando di star attento alle ripartenze dei giallorossi che davanti si dimostrano troppo spreconi, sbagliando l’ultimo passaggio o ritardando troppo il momento del tiro. Il più reattivo di tutti è Dzeko che si impegna a tutto campo. A nulla servono i cambi di Montella ed il Milan non riesce ad essere pungente se non al 91′ con Mati Fernandez ma la conclusione termina al lato. Finisce 1-0 per la Roma che resta al secondo posto a -4 dalla Juventus che affronterà questo sabato.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vedi anche

Latina – Roma 0-9: Schick ne fa tre

LATINA – ROMA | La prima sgambata della stagione 2018/2019 fa registrare un rotondo …