Home Serie A Serie A 2017/2018 Roma – Napoli 0-1: decide Insigne, giallorossi con poche idee e tanti pali

Roma – Napoli 0-1: decide Insigne, giallorossi con poche idee e tanti pali

2 minuti di lettura
0
0
176
Roma - Napoli

ROMA – NAPOLI | Basta un lampo a chiudere uno dei big match della giornata. Un assist involontario di De Rossi favorisce Insigne che batte Alisson. Si potrebbe riassumere così Roma – Napoli: gara decisamente poco frizzante rispetto alle previsioni. I partenopei infilano così l’ottava vittoria consecutiva in altrettante gare, restando saldamente al primo posto, approfittando dello scivolone casalingo della Juventus.

Molto bene il Napoli nella prima frazione di gioco, con i giallorossi tutti rintanati nella metà campo. Di occasioni pericoloso se ne contano poche. La più importante capita ad Insigne al 20′ a causa di un rimpallo sui piedi di De Rossi che praticamente lo libera alla conclusione. Il numero 24 non sbaglia e sigla il suo primo gol all’Olimpico.

Meglio la Roma nella ripresa: stavolta i giallorossi mettono benzina nelle gambe e cercano con insistenza il pareggio. Sulla strada del gol ci si mettono nuovamente i legni. Un colpo di testa di Fazio viene deviato da Reina sul palo, un po’ come successe l’anno scorso. Pochi minuti dopo è Dzeko a stampare un colpo di testa sulla traversa. Ultima occasione per Under nel finale di gara ma la conclusione mancina è troppo centrale.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2017/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Offerti 15 milioni per Taison

Galeotto fu quello scambio di battute con Juan Jesus su Instagram. Potrebbe essere Taison …