Roma – Udinese 1-0: ritorno al gol per Dzeko

Vittoria sofferta sotto la pioggia per la squadra di Ranieri

104
roma - udinese
Cinecittà World

Vittoria sofferta, sudata e eccessivamente bagnata per la Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi riescono a portare a casa il risultato, nonostante un primo tempo decisamente al di sotto delle aspettative.

L’Udinese veniva da un buon periodo di forma, specialmente dopo il rientro in panchina di Tudor. Il primo tempo scorre lento, con la Roma che sembra troppo timida, mentre i bianconeri sono più arrembanti ma con qualche difficoltà di troppo in fase offensiva.
Poche le occasioni per entrambe le compagini che chiudono la prima frazione di gioco in parità, mentre a Roma scende giù il diluvio.

Si gioca anche il secondo tempo sotto una pioggia scrosciante, ma la Roma sembra rigenerata e spinge sull’acceleratore cercando il gol. Si espone così a qualche contropiede ma l’Udinese si dimostra poco reattiva.
A forza di spingere alla fine il gol esce fuori: De Rossi (che poi resta a terra e sarà costretto ad uscire) lancia per El Shaarawy che si inventa un filtrante magnifico per Dzeko che non sbaglia. Il numero 9 giallorosso torna al gol casalingo in campionato dopo quasi un anno.

Nel finale di gara bianconeri vicino al pareggio, ma per fortuna Teodorczyk non riesce a concludere a rete.